cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vanity Fair

Aurora Ramazzotti: "Sono una privilegiata, ma non ditemi che sono brutta"

10 novembre 2015 | 13.06
LETTURA: 3 minuti

Instagram
Instagram

Non aveva ancora parlato in seguito alle polemiche nate per la sua conduzione di X Factor Daily. Tre settimane dopo l'inizio della striscia quotidiana in onda su Sky Uno, Aurora Ramazzotti ha deciso di dire la sua e ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair che uscirà l'11 novembre.

"Le critiche? Sinceramente mi aspettavo ben di peggio" - dichiara la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker - "Sono una privilegiata. So benissimo di avere avuto una possibilità che, senza il mio cognome, non mi sarebbe arrivata, o comunque non con questa facilità. Credo davvero nelle mie capacità, ma sicuramente là fuori c’è qualcuno molto più bravo di me che questa possibilità non l’ha avuta perché è figlio di gente comune".

Aveva pensato di farsi notare già lo scorso anno iscrivendosi a X Factor, ma dopo i moniti del padre ci ha ripensato: "Ci ho riflettuto molto, sono giunta alla conclusione che forse non ero pronta, e ho lasciato perdere". Poi sono arrivate le polemiche sull daily di X Factor, che sotto la sua conduzione ha finora totalizzato una media spettatori del 25% più alta rispetto alla precedente edizione. Ma Aurora non si è lasciata scalfire dai dubbi sulle sue capacità, e confessa di subire maggiormente le critiche sull'aspetto fisico: "Non sono bionda, non ho gli occhi azzurri, non sono magra, alta, bella. Oggi mi dicono 'Hai una bellezza particolare, che splendidi occhi a mandorla'. Ma, quando ero piccola, la 'bellezza particolare' non se la cagava nessuno. Mi dicevano: 'Cinese', 'Cicciona'".

Ancor più dolorosi i paragoni con la madre Michelle: "Se in più, come è successo a me, vai su Internet e trovi le foto in costume di te e tua mamma con un titolo che suona tipo 'Michelle 34 anni, Aurora 14, è più figa la madre della figlia', ti senti piuttosto male. Ho avuto crisi isteriche: mi vedevo brutta, mi rifiutavo di uscire di casa. A nulla serviva che mia madre mi facesse mille complimenti" - aggiunge Aurora - "la sicurezza doveva venire da dentro di me. Mi rendo conto di essere stata, per lei, una figlia particolarmente difficile da crescere".

La diciottenne conduttrice coglie anche l'occasione per chiarire lo spiacevole episodio che l'ha vista imitare Belen Rodriguez su Periscope facendo commenti poco lusinghieri sul bambino della showgirl. "Io non sono cattiva e amo i bambini, che per me sono tutti bellissimi. Ho agito d’impulso, stupidamente, senza il tempo di riflettere, e con i social questa impulsività stupida la paghi. Sarei folle se lo avessi fatto con consapevolezza" - conclude Aurora - "mi dispiace moltissimo per le persone che ho offeso, e che sono state così eleganti da non commentare mai, quando avrebbero potuto infierire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza