cerca CERCA
Lunedì 14 Giugno 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Tennis: Australian Open, Djokovic supera Wawrinka e vola in finale

30 gennaio 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Il numero uno del mondo ha eliminato lo svizzero in cinque set con il punteggio di 7-6 (7-1), 3-6, 6-4, 4-6, 6-0. Per il serbo si tratta della quinta volta in finale nello Slam 'aussie'

alternate text
Novak Djokovic (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il serbo Novak Djokovic ha conquistato la finale degli Australian Open battendo lo svizzero Stanislas Wawrinka in cinque set con il punteggio di 7-6 (7-1), 3-6, 6-4, 4-6, 6-0. Per il numero uno del mondo si tratta della quinta volta in finale nello Slam 'aussie'. Dovesse riuscire a vincere il torneo, si porterebbe a quota 5 successi, dietro soltanto a Roy Emerson, che si è aggiudicato lo Slam australiano per sei volte.

Nell'atto conclusivo Djokovic si troverà di fronte Andy Murray. Lo scozzese è alla sua quarta finale a Melbourne ma cerca ancora il primo successo. Nelle tre precedenti occasioni, ha sempre perso (due volte proprio contro Djokovic, una volta contro Federer). Raggiungendo la finale, Djokovic ha mantenuto il primo posto nella classifica mondiale, mentre Murray, in caso di successo in finale, salirebbe al numero 3. Il serbo e lo scozzese si sono incontrati 23 volte, Djokovic è avanti 15-8 e si è aggiudicato le ultime 4 sfide, disputate nel corso del 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza