cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 07:29
Temi caldi

Gb

Auto contro folla a Londra, "è un incidente stradale"

07 ottobre 2017 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Foto Afp) - AFP

Un'auto ha investito diverse persone sul marciapiede di fronte al Museo di Storia Naturale di Londra. Il London Ambulance Service ha reso noto che 11 persone sono rimaste ferite: in 9 persone sono state ricoverate in ospedale.

La polizia ha arrestato una persona e sta cercando di stabilire le circostanze dell'accaduto. "E' stato un incidente stradale", scrive in un tweet la polizia di Londra, la quale ha reso noto che "non stiamo indagando come un atto terroristico".

Un testimone ha detto all'Independent che l'uomo poi arrestato ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da un gruppo di passanti, mentre molti altri fuggivano. Nel giro di pochi minuti sono poi arrivati i poliziotti.

Nella zona, una delle più frequentate dai turisti nella capitale britannica, in cui c'è stato l'incidente è scattato un dispositivo di sicurezza che ha portato alla chiusura di musei e stazioni della metropolitana. Il Natural History Museum è stato evacuato e chiuso insieme al vicino museo della Scienza, secondo quanto riportato alla Bbc che in un primo momento aveva riportato anche la chiusura del Victoria and Albert Museum. La dirigenza del museo poi, con un tweet, ha precisato che è stata solo chiusa l'entrata su Exhibition Road, la strada dell'incidente. Anche dal Museo della Scienza è arrivata la precisazione che il l'edificio non è stato evacuato ma che al momento "dietro richiesta della polizia al momento non facciamo entrare i visitatori". Chiusa anche la stazione della metropolitana di South Kensington, mentre un massiccio dispositivo di forze di sicurezza hanno controllato l'intera aerea, anche con l'utilizzo di elicotteri.

"Riteniamo che l'auto sia finita sul marciapiede investendo diversi pedoni", ha dichiarato ancora la polizia londinese confermando che 11 persone, compreso l'uomo che era alla guida dell'auto, sono rimaste ferite in modo non grave. "L'uomo arrestato ora si trova in stato di fermo in una stazione della polizia nel nord di Londra", conclude la dichiarazione sottolineando che continua l'inchiesta su quello che si esclude comunque essere un atto di terroristico.







Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza