cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autunno 2021: i profumi usciti a settembre da acquistare online

14 ottobre 2021 | 16.33
LETTURA: 5 minuti

L'autunno è ormai alle porte. L'estate è da poco terminata, portando via con sé le fragranze tipiche dei mesi più caldi.

Autunno 2021: i profumi usciti a settembre da acquistare online

In collaborazione con Tre Pì Profumerie

Con l'arrivo della stagione autunnale i profumi cambiano essenze e intensità avvicinandosi a ciò che la natura offre durante il periodo che anticipa l'inverno.

Le fragranze più adatte all'autunno sono quelle dalle caratteristiche essenze calde e avvolgenti. Particolarmente indicate le note come cuoio e tabacco, poiché evocative e calde, non possono mancare però le fragranze dai toni pepati, forti e decise.

Tanto amate per l'autunno anche le fragranze a base di sandalo, intramontabili e mai fuori moda. Il sandalo è una nota olfattiva calda ed elegante. La sua essenza è tipicamente femminile e dona una sensazione avvolgente immediata.

Infine, tra i profumi tipici della stagione che anticipa l'inverno, si trovano quelli a base di note floreali, che ben si adattano all'aria pungente tipica del periodo. Le fragranze floreali sono spesso abbinate alla dolcezza delle note fruttate come mela o pesca.

I vantaggi di acquistare in una profumeria online

Sempre più persone preferiscono acquistare i profumi direttamente da casa attraverso il web, in tutta comodità, avendo inoltre la possibilità di usufruire di interessanti sconti e promozioni. Quando si decide di effettuare un acquisto affidandosi a una profumeria online bisogna valutare determinate caratteristiche dello store.

La migliore profumeria online dovrebbe offrire ai propri clienti le ultime novità in fatto di tendenze, pagamenti sicuri e disponibili in tutte le forme ed eventuali sconti e promozioni personalizzati in base alle necessità del cliente.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, la profumeria online andrebbe valutata tramite le recensioni presenti sul web. In genere le opinioni degli utenti sono sempre sincere e al di sopra delle parti.

Di seguito, scopriremo insieme tutte le novità in fatto di tendenze riguardanti i profumi dedicate all'autunno 2021.

Le fragranze sono state accuratamente selezionate da Tre Pi Profumerie, che ha collaborato alla redazione dell'articolo.

Le migliori fragranze in uscita per l'autunno 2021

La selezione di profumi che andremo a conoscere insieme contiene le migliori proposte da parte delle maison più famose.

Cominciamo dalla proposta di Paco Rabanne, vero e proprio punto di riferimento quando si parla di fragranze.

La casa di moda prende il nome dallo pseudonimo dello stilista spagnolo Francisco Raneda Cuervo, cresciuto in Francia.

Le fragranze di Paco Rabanne sono custodite all'interno di flaconi appariscenti e talvolta stravaganti, particolarità che le rende ancora più speciali.

La composizione fragrante proposta dalla casa di moda spagnola si chiama Phantom, essenza del gruppo Legnoso Aromatico dedicata all'uomo. Il prodotto è stato lanciato sul mercato nel 2021. Ciò che colpisce a livello estetico è il particolare flacone che raffigura un piccolo androide di colore grigio metallico, contenente al centro l'iconico logo di Paco Rabanne.

Gli accordi principali che si trovano all'interno del profumo sono di tipo agrumato, vanigliato, aromatico, terroso, fruttato, legnoso, fresco e fumoso.

Le note di testa della nuova fragranza della maison sono Lavanda, Scorza di Limone e Limone di Amalfi. Tra le note di cuore si trovano Mela, Fumo, Note Terrose, Patchouli e ancora una volta Lavanda. Le note di base sono Vetiver, Vaniglia e l'immancabile Lavanda.

Tra le fragranze per l'autunno 2021 non può certamente mancare una proposta di profumi Gucci, storica maison d'alta moda di origini italiane. La casa di moda con sede a Firenze è attiva nella produzione di articoli di lusso e collezioni Haute Couture. Gli articoli realizzati dallo storico brand toscano sono caratterizzati da particolari stampe con riferimenti al mondo animale. Tra le più apprezzate vi sono le collezioni raffiguranti le iconiche tigri della maison.

Il marchio riscuote da sempre un notevole successo tra le celebrità di fama internazionale dello show business.

Le fragranze prodotte da Gucci sono tra le più amate, caratterizzate da note raffinate ed essenze ricercate. Una creazione della maison italiana sicuramente degna di nota è Gucci Flora Gorgeous Gardenia, riservata al pubblico femminile. Essenza dalle note floreali, dedicata agli spiriti liberi.

Il flacone di colore rosa è caratterizzato da una stampa frontale raffigurante dei fiori di varie tonalità e l'immancabile logo di Gucci. Il tutto si completa con un piccolo tappo dorato.

La fragranza appartiene al gruppo Floreale. Gli accordi principali sono di tipo floreale bianco, dolce, fruttato, legnoso, fresco e patchouli.

Il profumo è stato lanciato sul mercato nel 2021, e si propone come prodotto di punta per la stagione autunnale.

La nota di testa principale è il Fiore di Pero. Le note di cuore sono Gardenia e Gelsomino. Tra le note di base vi sono Patchouli e Zucchero di Canna.

Una delle più conosciute e apprezzate al mondo è sicuramente la case di moda francese che produce anche profumi Kenzo, fondata nel 1970 da Kenzō Takada, stilista, designer e costumista di origini giapponesi tanto stimato nel mondo della moda, venuto purtroppo a mancare lo scorso anno.

La fragranza proposta da Kenzo come prodotto di punta per l'autunno 2021 si chiama Intense.

Profumo dalle note acquatiche, fresche e magnetiche, dedicato al pubblico maschile, lanciato dalla maison francese sul mercato nel 2015, Kenzo Intense si presenta all'interno di una confezione blu completamente trasparente, dalla forma affusolata.

Le note di testa che si trovano all'interno del profumo sono Acqua di Mare, Yuzu e Lime. La nota di cuore è caratterizzata dall'essenza di Basilico Nero. Le note di base sono rappresentate da Legno di Cedro e Vetiver

Gli accordi principali della fragranza sono di tipo aromatico, agrumato, speziato fresco, legnoso, verde, Marino, dolce, salato, terroso ed erbaceo.

L'ultima fragranza che andremo a scoprire è prodotta dalla casa di moda francese Givenchy, attiva nella produzione di capi d'abbigliamento, accessori, cosmetici e profumi.

La maison, fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy, è nota per le sue proposte eleganti ed estremamente lussuose.

Ad oggi la casa di moda francese è una delle più apprezzate al mondo grazie alle sue collezioni Haute Couture, decisamente affascinanti.

Givenchy si distingue in quanto a classe e raffinatezza, sempre presenti all'interno delle creazioni del brand.

La fragranza presentata dalla maison si chiama L'Interdit, Eau de Parfum da donna appartenente al gruppo Ambrato Floreale. Il prodotto è stato lanciato sul mercato nel 2018, riscuotendo fin da subito grande successo tra il pubblico femminile.

Il colore principale del flacone è il rosa. Sulla parte frontale si trova il nome dell'essenza seguito dal logo della maison.

Gli accordi principali che si trovano all'interno del profumo solo di tipo floreale bianco, dolce, legnoso, fruttato, agrumato, vanigliato, animalico, ambrato.

Tra le note di testa si trova Bergamotto e Pera. Le note di cuore sono Fiore d'Arancio, Gelsomino e Tuberosa. Le note di base contengono Vaniglia, Patchouli, Vetiver e Ambroxan.

Insomma, le proposte per le fragranze autunnali sembrano davvero essere interessanti e golose. Sta a noi scegliere quella più adatta al nostro gusto e alla personalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza