cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Avcpp, con dimissioni Marino incertezza anche per sorte canili pubblici

09 ottobre 2015 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

Roma: Avcpp, con dimissioni Marino incertezza anche per sorte canili pubblici

"Le dimissioni del sindaco Marino significano anche molta incertezza sul futuro delle attività degli operatori e dei volontari dei canili pubblici". Così Giuseppe Villirillo, presidente dell'Associazione volontari canili Porta Portese parla con Labitalia degli effetti delle dimissioni del primo cittadino romano anche sui tre canili pubblici della Capitale: la Muratella, il più nuovo e organizzato, l'ex Cinodromo di via Marconi e quello di Vitinia ex Poverello.

"Le dimissioni -spiega Villirillo- sono arrivate in un momento molto delicato e difficile per i canili pubblici: infatti il 21 ottobre è attesa la pronuncia del Tar sul ricorso che abbiamo presentato contro la gara per la gestione dei canili indetta dall'assessorato guidato da Estella Marino. Una gara al ribasso -aggiunge il presidente dell'Avcpp- che partiva già da un importo basso assolutamente non congruo e non bastevole alle attività di strutture come quelle romane".

Un primo step della gara in realtà c'è già stato e la società pugliese Mapia si è aggiudicata la gestione dell'ex Cinodromo. "Ma permangono molte cose non chiarite come la destinazione e la ricollocazione degli operatori che operano in quel canile", dice Villirillo. "Noi continuiamo a fare il nostro dovere perchè i cani non possono aspettare, ma il Comune ci deve far sapere se ci sono i soldi per gli stipendi di ottobre", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza