cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Avezzano. Un passo in più verso l'inclusione

15 ottobre 2021 | 12.07
LETTURA: 1 minuti

Avezzano. Un passo in più verso l'inclusione

Grazie a una donazione di Fondazione Carispaq e a una raccolta fondi dell'associazione 'Amici di Denis', un centro sportivo ASI in Abruzzo, il Pinguino Village di Avezzano, potrà utilizzare un sollevatore grazie al quale persone disabili possono entrare e uscire dalla piscina, sotto il controllo degli istruttori, con grande comodità.

"Un passo verso l'inclusione che permette di superare le differenze", ha detto Nazzareno Di Matteo, patron di Pinguino Village e Delegato ASI Nuoto Abruzzo che, insieme a Daniela Sorgi, ha illustrato il progetto.

Era presente il Vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino, Roxana Lazar in rappresentanza degli 'Amici di Denis', Domenico Taglieri e David Iagnemma entrambi di Carispaq.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti per ASI, il Vicepresidente della struttura nazionale e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore Emilio Minunzio, il Vicepresidente ASI Abruzzo Luigi Spina, il Presidente ASI L'Aquila Gianluca Ranieri e il Delegato ASI Spettacolo Abruzzo Antonio Moccia.

"Momento molto significativo di interazione tra Sport e Terzo Settore.

Tutti quanti coinvolti, sono stati attori di un esemplare esempio di solidarietà sociale", ha spiegato Emilio Minunzio.

Si è parlato anche di progettualità legate alla rieducazione e riabilitazione in acqua e idrokinesiterapia grazie anche agli interventi del dottor Marco Paoloni, fisiatra, la dottoressa Anna Maria Anselmi, psicologa e psicoterapeuta e del dottor Gianluca Massimiliani, fisioterapista specializzato in idrokinesiterapia.

Leggi la news sul sito Asi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza