cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Avis e Mercedes, ancora insieme nel programma Prestige

16 luglio 2019 | 13.10
LETTURA: 3 minuti

Avis e Mercedes, ancora insieme nel programma Prestige

Con l’ingresso nella flotta di tre nuovi modelli Mercedes-Benz si conferma per il quarto anno consecutivo la partnership fra la casa tedesca e Avis Italia che - nel programma 2019 ‘Prestige’ - ora offre a una clientela selezionata anche la C Cabrio, la la berlina CLS e soprattutto la Classe G, uno dei fuoristrada più esclusivi, se si considera la lunga lista d’attesa. Una collaborazione – ha spiegato il responsabile delle pubbliche relazioni MB Italia Eugenio Blasetti – “che permette di offrire alla clientela Avis una esperienza di alto livello, guidando veri oggetti del desiderio”.

La collaborazione con Mercedes Benz (che con le sue 3.500 vetture rappresenta una quota importante della flotta italiana del gruppo) e programmi come il Prestige – ha ricordato Gianluca Testa, Managing Director Southern Region di Avis Budget Group – “ci permette di differenziarci con una customer experience di alto di gamma, per noi fondamentale in un mercato che sui grandi numeri vede i player giocare soprattutto una battaglia sul prezzo”. Senza contare il ritorno “superiore alla media” sulla redditività del gruppo visto che – ha aggiunto – “la quota di profitto per simili vetture è estremamente elevata”. Avis, ha spiegato Testa, “grazie anche al lancio in Italia della sua App, si muove verso un noleggio self service e una personalizzazione della mobilità, consentendo ai suoi clienti Preferred di assumere il controllo della propria esperienza di noleggio”.

Un noleggio che – ha aggiunto – si sta rapidamente evolvendo grazie alla crescita dei veicoli connessi (già oggi più di 100 mila nella flotta del gruppo Avis Budget) con uno sguardo alla guida autonoma sulla quale è già in corso un test negli Usa, in partnership con Waymo. Le nuove Mercedes del programma Prestige saranno disponibili negli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia Marco Polo, Roma Fiumicino, Torino, Pisa, Firenze, Catania e Palermo e negli uffici Avis di Milano, Como, Roma e Civitanova Marche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza