cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Axa Italia entra nella diagnostica sanitaria, accordo con Gruppo Cidimu

21 ottobre 2019 | 16.30
LETTURA: 3 minuti

Axa Italia entra nella diagnostica sanitaria, accordo con Gruppo Cidimu

Il Gruppo Axa Italia entra nel settore della diagnostica grazie all'accordo con il Gruppo Cidimu, guidato dall’imprenditore Ugo Riba, presente in Piemonte e Lombardia con alle spalle una storia trentennale di sviluppo tecnologico e di qualità del servizio. "L’integrazione riguarderà uno dei sette centri del Gruppo, il Centro radiologico polispecialistico (Crp) situato a Cinisello Balsamo, nel quale verranno effettuati ulteriori investimenti in innovazione tecnologica e digitale, per offrire ai clienti e ai pazienti ancora più servizi", evidenzia in una nota Axa Italia, leader del mercato assicurativo italiano con un giro d’affari di 6,7 miliardi e 4,5 milioni di clienti.

"L’integrazione con gli istituti diagnostici - sottolinea Axa Italia - è una tappa fondamentale, in quanto consente di proporre ai clienti un’offerta completa, dalla prevenzione alla riabilitazione, garantendo alti livelli di servizio, lungo tutto il percorso sanitario". Axa è già impegnata nell’innovazione attraverso il lancio dei servizi di telemedicina: "Con l’ingresso nel settore della diagnostica l'obiettivo è spingersi oltre", evidenzia la nota.

"Questa acquisizione segna una tappa storica per la strategia di Axa in Italia, siamo pionieri nel completare una integrazione verticale nel settore della diagnostica e lo facciamo con un partner di prestigio, come il Gruppo Cidimu, all’avanguardia in tecnologia e qualità di servizio - afferma il Ceo di Axa Italia, Patrick Cohen - Questa operazione apre nuovi orizzonti per Axa Italia e significa andare oltre l’assicurazione e catturare sinergie evidenti con il business assicurativo, basti pensare alla gestione dei sinistri o alla fidelizzazione dei clienti. Da oggi più che mai Axa Italia diventa vero partner dei propri clienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza