cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 20:34
Temi caldi

Azimut: raccolta netta a dicembre di 722 mln

10 gennaio 2017 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Raccolta netta da 722 mln di euro per Azimut nel mese di dicembre, che porta a 6,5 mld di euro la raccolta netta nel 2016 da poco concluso. Le masse totali sono pari a 43,6 mld di euro (+19% da inizio anno): di queste, 35,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Il dato di raccolta di dicembre "ha beneficiato dell’investimento per circa 260 milioni da parte di investitori istituzionali sul fondo Money Market in Cina, che sul finire d'anno investono la liquidità a tassi interessanti, ma che potrebbero defluire nel primo trimestre", spiega Azimut.

"Archiviamo il 2016 con soddisfazione grazie - dice Sergio Albarelli, ceo del gruppo - a una raccolta netta totale di 6,5 miliardi di euro. Un dato, vicino al record registrato nel 2015, particolarmente apprezzabile perché maturato in un contesto - spiega - di elevata incertezza e di tassi a zero in cui la qualità della gestione e il contributo quotidiano dei consulenti finanziari per una corretta ed efficace pianificazione finanziaria hanno permesso di offrire ai clienti una performance media ponderata netta di 3,6%, risultato più che doppio rispetto all’indice di riferimento di settore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza