cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 10:06
Temi caldi

Baffetti e svastica, Hollande ricorda Hitler su un giornale marocchino

30 gennaio 2015 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Il ritratto del presidente francese nazista sulla prima pagina del settimanale Al Watan Al An che vuole così denunciare l'atteggiamento della Francia nei confronti dei cittadini musulmani. Per il direttore si tratta di suonare un "campanello di allarme"

alternate text
Francois Hollande sula prima del giornale

Francois Hollande con baffetti alla Hitler e svastica. Così - a due giorni dalle commemorazioni per il 70mo anniversario della liberazione di Auschwitz - il settimanale marocchino Al Watan Al An, ritrae il presidente francese in prima pagina. Per il direttore, si tratta di suonare un "campanello di allarme". A commento del fotomontaggio, il titolo, tradotto dal magazine 'Tel Quel' "I francesi faranno rinascere i campi di concentramento di Hitler per sterminare i musulmani?"

Secondo il direttore della pubblicazione, Abderrahim Ariri, interpellato da Tel Quel, "il governo francese non garantisce la sicurezza dei cittadini musulmani in Francia". "Diversi luoghi di culto musulmani vengono attaccati quotidianamente senza che questo metta in allerta le autorità francesi", ha affermato citando i dati forniti dall'Osservatorio contro l'islamofobia che il 19 gennaio parlava di 116 atti anti-musulmani commessi dal giorno del primo attentato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza