cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: Del Basso De Caro, Cantone sarebbe nomina altissimo profilo

09 marzo 2015 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario all'AdnKronos: "Tempi maturi per il commissario". Dopo tante polemiche, la decisione dovrebbe essere nel Cdm di martedì

(Infophoto)
(Infophoto)

"Se il commissario per Bagnoli fosse Raffaele Cantone sarebbe una nomina di altissimo profilo". A dirlo all'AdnKronos il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro. "Renzi ieri ha detto che siamo vicini alla nomina del commissario - spiega Del Basso De Caro - e credo che i tempi siano maturi".

Su Bagnoli, spiega il sottosegretario, "ci sono due sovrapposizioni: Bagnoli Futura è fallita e quindi c'è di mezzo un curatore fallimentare - ricorda Del Basso De Caro - e inoltre c'è una sovrapposizione rispetto al provvedimento cautelare di sequestro. Una personalità come Cantone, ove fosse lui il commissario, avrebbe una certa facilità a colloquiare con le autorità giudiziarie napoletane, proprio perché di altissimo profilo".

Ieri il premier Matteo Renzi, scrivendolo sua sua e-news, ha detto che a Bagnoli "stiamo per nominare il commissario proprio nelle ore in cui festeggiamo il buon lavoro che è stato fatto sulla Città della Scienza dopo il rogo di due anni fa". Nomina che dovrebbe arrivare nel Consiglio dei ministri di domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza