cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimentazione: Ban Ki-Moon, giovani, questo è il vostro mondo, fatevi sentire

16 ottobre 2015 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Il segretario generale delle Nazioni Unite, oggi in visita a Expo 2015, ospite della trasmissione di Rai1
Il segretario generale delle Nazioni Unite, oggi in visita a Expo 2015, ospite della trasmissione di Rai1 "La vita in diretta"

"Giovani, questo è il vostro mondo, dovete far sentire la vostra voce". Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, ospite della trasmissione di Rai1 "La vita in diretta", ha fatto appello ai giovani nella Giornata mondiale dell'alimentazione. "Chiedete ai politici e agli insegnanti che il mondo diventi sostenibile, senza più discriminazioni di sesso, povertà o origine. Combattete per una società più giusta. Voi siete voi i leader non del domani ma di oggi. Voi siete i proprietari di questo mondo".

Ban Ki-Moon ha parlato anche dell'impegno delle Nazioni Unite per lo sviluppo. "Senza pace e sicurezza non ci può essere sviluppo. Crediamo fermamente che pace e sviluppo debbano andare mano nella mano - ha detto il segretario, oggi in visita a Expo 2015 - l'obiettivo delle Nazioni Unite è eradicare la fame entro il 2030. Ci sono ancora 800 milioni di persone che vanno a dormire ogni notte con fame. I giovano possono fare molto. Eradicare la fame è la priorità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza