cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali: 11 aprile convegno a Torino su bail in e trend mercati

09 aprile 2016 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

Banca Generali: 11 aprile convegno a Torino su bail in e trend mercati

Analizzare gli effetti della nuova norma di risoluzione in caso di salvataggio delle banche (bail in), il contesto di forte volatilità sui mercati e i criteri per riconoscere la solidità dei diversi interlocutori e i migliori strumenti finanziari per affrontare le sfide dell'attuale contesto economico. Sono questi i temi al centro del convegno promosso da Banca Generali dal titolo 'Trend dei mercati finanziari e bail-in', in programma per lunedì 11 aprile al Museo Egizio di Torino.

L'incontro rappresenta un momento di approfondimento sulle tematiche che stanno tenendo banco sui media e tra i risparmiatori europei, a partire dalla nuova normativa europea sulla regolamentazione delle crisi bancarie che prevede il coinvolgimento, a diversi livelli a seconda dell'esposizione, dei creditori. Il programma della serata prevede l’intervento di Massimiliano Melegari, area manager di Banca Generali in Piemonte che si alternerà sul palco con gli specialisti di Generali Investments, Michele Morganti, Paolo Casadone e Mirko Barbera, i quali affronteranno gli orizzonti di mercato alle prese con le incognite dal rallentamento di determinate aree globali e le garanzie di intervento ribadite dalle banche centrali.

"In un contesto di forte pressione per gli istituti bancari italiani e di grande interesse dell’opinione pubblica a seguito dell’introduzione del bail-in in Italia, crediamo che sia fondamentale avvicinare i risparmiatori ad un nuovo approccio agli investimenti, basato sulla diversificazione e in grado di tutelare i portafogli", ha dichiarato Melegari. Al termine del convegno, seguirà poi un dibattito guidato dai Financial Planner di Banca Generali che risponderanno alle domande dei risparmiatori del territorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza