cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali: raccolta netta 770 mln a dicembre, sale a 5,68 mld in 2016

11 gennaio 2017 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Banca Generali: raccolta netta 770 mln a dicembre, sale a 5,68 mld in 2016

Banca Generali ha chiuso il 2016 con una crescita del 22% della raccolta netta a 5,68 miliardi di euro, che segna "un nuovo massimo nella storia della banca". Il mese di dicembre è stato "il migliore mai registrato" con 770 milioni di nuovi flussi. In espansione anche la raccolta gestita che, con i 545 milioni del mese scorso, s’è avvicinata ai 4 miliardi nei 12 mesi.

Tra le soluzioni più richieste si mettono in luce i 'contenitori' gestiti che consentono una diversificazione e protezione degli investimenti. La gestione patrimoniale BG Solution ha registrato una raccolta di 184 milioni (1.344 milioni dal lancio a fine marzo) mentre la polizza multilinea BG Stile Libero 162 (1.285 milioni da gennaio). Le due soluzioni hanno complessivamente raccolto il 66% dei flussi gestiti durante l’anno per oltre 2,6 miliardi. La rinnovata fiducia seguita alle elezioni americane ha riportato attenzione anche su fondi e sicav che hanno realizzato 143 milioni di raccolta.

"Abbiamo chiuso in crescendo un anno straor dinario sia per quantità sia per qualità nel mix di raccolta. Il picco di dicembre conferma il momento favorevole per la pianificazione finanziaria e per le realtà meglio organizzate nella protezione dei patrimoni", commenta il direttore generale, Gian Maria Mossa. "Crediamo che nei prossimi mesi la situazione possa gradualmente stabilizzarsi a vantaggio di un ritorno di fiducia che garantirà nuove opportunità al risparmio gestito e a chi come noi opera nell’ambito del private banking per le famiglie. Guardiamo con determinazione e ottimismo alle sfide del nuovo anno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza