cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bancarotta fraudolenta, a Genova finisce sotto inchiesta il padre di Renzi

18 settembre 2014 | 15.20
LETTURA: 2 minuti

L'indagine iniziata sei mesi fa, riguarda il fallimento di una società avvenuto nel maggio 2013. Tiziano Renzi: "Certo che sulla vicenda si farà chiarezza". Insieme a lui indagate altre due persone

Tiziano Renzi (Fb)
Tiziano Renzi (Fb)

Tiziano Renzi, padre del premier Matteo Renzi, è indagato per bancarotta fraudolenta dalla procura di Genova. L'indagine è iniziata sei mesi fa e riguarda il fallimento di una società avvenuto nel maggio 2013. Con il padre di Renzi sarebbero indagate altre due persone. Titolari dell'indagine della procura di Genova sono i pm Marco Airoldi e il procuratore aggiunto Nicola Piacente.

"Alla veneranda età di 63 anni e dopo 45 anni di attività professionale ricevo per la prima volta nella mia vita un avviso di garanzia", afferma in una nota Tiziano Renzi. "I fatti - continua - si riferiscono al fallimento nel novembre 2013 di una azienda che io ho venduto nell'ottobre 2010. Sono certo che le indagini faranno chiarezza ed esprimo il mio rispetto non formale per la magistratura inquirente ma nel dubbio, per evitare facili strumentalizzazioni, ho rassegnato le dimissioni da segretario del circolo del Pd di Rignano sull'Arno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza