cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 19:11
Temi caldi

Banche, 10° Npl Meeting di Banca Ifis dedicato ai 'Recovery builders'

17 settembre 2021 | 12.16
LETTURA: 1 minuti

alternate text

La decima edizione dell’Npl Meeting 2021 organizzato da Banca Ifis sarà dedicato ai 'Recovery builders'. L'evento di riferimento in Italia per il mercato dei non performing loans e il bank restructuring si svolgerà venerdì 24 settembre a Villa Erba a Cernobbio e potrà essere seguito anche in diretta streaming collegandosi e registrandosi su www.nplmeeting.it.

Nel corso della mattinata, dopo il saluto del vicepresidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio e l’intervento dell’amministratore delegato della banca Frederik Geertman, salirà sul palco l’economista e professore emerito dell’Institut d’Etudes Politiques de Paris Jean Paul Fitoussi. A seguire gli interventi del presidente della Commissione Finanze alla Camera Luigi Marattin, di Ida Mercanti, capo del servizio supervisione bancaria di Banca d’Italia e di Massimo Fabiani, Professore Ordinario Università del Molise con un focus sul tema dei tempi della Giustizia e l’incidenza sul recupero dei crediti deteriorati.

Due le tavole rotonde a programma. La prima, dal titolo 'I crediti e le garanzie statali: le banche alla prova del post-Covid', vede a dibattito Bernardo Mattarella, ad di Mediocredito Centrale, Raffaello Ruggieri, Clo di Intesa Sanpaolo e Aurelio Maccario, Clo di Unicredit. Marina Natale, ceo di Amco, Anders Engdahl, ceo di Intrum Group e Francesco Buffi. director di CarVal parteciperanno invece alla discussione 'Investire in Non Performing Loans in Italia, cosa attendersi nel nuovo scenario'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza