cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Is: Franceschini, bandiere a mezz'asta in tutti i musei per Asaad

20 agosto 2015 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

Il ministro accoglie l'appello dell'Anci

Il sito archeologico di Palmira
Il sito archeologico di Palmira

''Va accolto appello di Piero Fassino e Anci: bandiere a mezz'asta in tutti musei e luoghi cultura dello stato per ricordare Khaled al Asaad''. Lo scrive, su Twitter, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini all'indomani della notizia dell'uccisione e della decapitazione da parte dell'Is dell'archeologo siriano, per anni storico custode di Palmira.

Immediate adesioni - "Roma Capitale aderisce all’appello del presidente nazionale dell’Anci Piero Fassino: i musei e le istituzioni culturali che hanno sede nella nostra città parteciperanno al lutto. Si tratta di una doverosa iniziativa per rendere omaggio alla figura di Khaled Al Assaad, custode di Palmira, e condannare, ancora una volta, i crimini, la ferocia assassina e la barbarie dell’Isis”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma Ignazio Marino.

L'appello dell'Anci - Il ministro Francheschini ha twittato in risposta all'appello dell'Anci: "In tutte le città italiane i musei e le istituzioni culturali espongano bandiere a lutto: è il modo per onorare Khaled Al Assaad ed esprimere il rifiuto e la esecrazione della ferocia assassina dell'Isis", aveva scritto il presidente Fassino che, ancor prima della risposta di Franceschini, aveva già disposto l'esposizione delle bandiere a mezz'asta nelle sedi culturali di Torino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza