cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bandiere, boccali di birra, cover pop art: il colorato mondo dei ‘vestiti’ per smartphone

30 maggio 2014 | 13.52
LETTURA: 3 minuti

Bandiere, boccali di birra, cover pop art: il colorato mondo dei ‘vestiti’ per smartphone

Connessi, sempre. Ma con stile. Anche grazie alle cover per cellulari. Arriva l’estate e tra bagni, schizzi e sabbia, oltre al classico Mojito, non mancherà lo smartphone tra le mani di moltissimi italiani. Obiettivo? Condividere momenti con chi non può essere assieme a noi. E farlo, oggi, significa non solo utilizzare uno strumento di comunicazione ma anche esprimere la personalità ‘vestendo’ il dispositivo secondo il proprio gusto (FOTO).

Sabbia e acqua - Il telefono cellulare, secondo dati Istat 2013, è presente nel 93,1% delle famiglie. Tra nuovi e vecchi dispositivi, è con gli smartphone che la personalizzazione ha avuto - e continua ad avere - una grande diffusione. Complice la stagione delle vacanze, “tra le cover più vendute ci sono quelle che garantiscono protezione da acqua, sabbia e umidità” dice Michele Bressi, responsabile Comunicazione di ‘VaVeliero.com’.

Nuovi modelli - Ad oggi, “sono 5.000 i pezzi venduti per iPhone, 3.000 quelli per Samsung S4 e per il momento 1.000 per il modello S5. Un numero che - aggiunge, parlando del nuovo modello della società sudcoreana - crescerà in previsione del numero di smartphone venduti”.

Battery Cover - Ci sono migliaia di cover con cui ‘raccontare’ qualcosa di se stessi agli altri: cover con bandiere, in legno, con foto di ponti, con boccali di birra, con design e riproduzioni di pop art, con scritte. “La più venduta da noi - dice Bressi - è la Battery Cover, quella con batteria integrata”. Nel package è incluso il cavetto microUSB-USB per ricaricare la batteria di polimeri di litio da 2000mAh. Il tempo di ricarica? Circa 4,5 ore con capacità di ricarica del 100% di un iPhone 5 completamente scarico.

Miami - VaVeliero ha una catena di franchising composto da “13 negozi tra Italia e estero - aggiunge Bressi - ma i prodotti si vendono anche on line, oltre che al dettaglio”. Tra i negozi più attivi c’è quello di “Palma de Mallorca, sulla strada principale, dove sbarcano le navi. E la prossima apertura - conclude - sarà a Miami, entro un paio di mesi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza