cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bankitalia, Consob rimette ai cda decisione su contabilizzazioni rivalutazioni

10 marzo 2014 | 21.00
LETTURA: 1 minuti

Bankitalia, Consob rimette ai cda decisione su contabilizzazioni rivalutazioni

Sulla contabilizzazione della rivalutazione delle quote di Banca d'Italia la decisione spetterà ai cda delle rispettive società. E' quanto sostiene la Consob che oggi ha risposto al quesito di una società in merito al trattamento contabile della rivalutazione delle quote di Banca d'Italia.

''Gli amministratori, in sede di approvazione del bilancio 2013, -sottolinea il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, rispondendo al quesito di una società- dovranno adottare, sulla base del più completo quadro informativo disponibile, la modalità di contabilizzazione che ritengono più appropriata a soddisfare i criteri previsti dai principi contabili internazionali. Ciò fermo restando che la particolare delicatezza della materia richiede che le società quotate forniscano nel bilancio la più completa informativa al riguardo''.

''In ragione dei complessi profili di unicità e atipicità che caratterizzano l'operazione, come anche sottolineato da codesta società nella sopra citata nota, e considerato che la modalità di contabilizzazione della stessa non è espressamente disciplinata dai principi contabili internazionali, sono state effettuate e sono in corso approfondimenti presso tutte le sedi nazionali e internazionali'', precisa ancora Vegas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza