cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 21:24
Temi caldi

Arte

Banksy da record: un milione di dollari per stampa venduta all'asta

24 settembre 2020 | 18.54
LETTURA: 1 minuti

Si tratta della serigrafia "Balloon Girl - Colour Ap (Purple)". L'asta online dal titolo 'Banksy: non posso credere che voi idioti compriate davvero questa merda' ha incassato in tutto 2,7 milioni di dollari

alternate text

Record d'asta mondiale per una serigrafia a stampa di Banksy e record per una stampa venduta in un'asta online: è un doppio primato quello stabilito da Christie's a Londra, dove l'ormai iconico graffito "Girl with Balloon" dello street artist inglese senza volto è stato venduto per 791.250 sterline (1.007.150 dollari). La stampa che raffigura una bambina con la mano tesa verso un palloncino a forma di cuore portato via dal vento era stimata 250mila sterline. L'opera "Balloon Girl - Colour Ap (Purple)" presenta il palloncino colorato di viola anziché di rosso come nelle tante altre versioni realizzate da Banksy.

L'incasso totale delle vendite dell'asta online "Banksy: I can't believe you morons actually buy this sh*t" ('Non posso credere che voi idioti compriate davvero questa merda') ammonta a 2,1 milioni di sterline (2,7 milioni di dollari).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza