cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Barazzutti: "Ritiro Pennetta? Proveremo a farle cambiare idea"

13 settembre 2015 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Corrado Barazzutti con le azzurre di FedCup - INFOPHOTO
Corrado Barazzutti con le azzurre di FedCup - INFOPHOTO

"Proveremo tutti a farle cambiare idea sia io sia la Federazione e il Coni, fermo restando il fatto che da parte di tutti c'è il massimo rispetto per la decisione che ha Flavia ha preso". Il capitano di Coppa Davis e FedCup Corrado Barazzutti spera che Flavia Pennetta possa ritornare sulla decisione di lasciare il tennis annunciata dopo lo storico successo in finale agli Us Open contro l'altra azzurra Roberta Vinci.

"Conoscendo Flavia so che non prende le sue decisioni in maniera avventata -spiega Barazzutti all'Adnkronos- ma l'avrà ben ponderata negli ultimi mesi e forse lasciare dopo aver raggiunto il punto più alto della carriera può anche essere la scelta giusta. Per quello che ha fatto non può che esserci il massimo della gratitudine".

Il capitano azzurro di Coppa Davis e FedCup torna poi sulla finale di ieri sera tra le due giocatrici pugliesi: "Si è trattato di un momento storico, una di quelli imprese che fanno avvicinare i bambini al nostro sport. Penso che anche la presenza del premier Renzi abbia giustamente sottolineato l'importanza di quanto fatto da Flavia e Roberta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza