cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Barcellona-Psg, due tifosi francesi accoltellati dopo la gara

11 dicembre 2014 | 14.57
LETTURA: 4 minuti

I due sostenitori del club parigino sono stati aggrediti in circostanze diverse. Uno ha subito lesioni al polmone e rimane ricoverato nell'Ospedale di Barcellona, ma è fuori pericolo. L'altro è stato ricoverato in seguito all'incidente ma è stato dimesso dopo le cure

Lo stadio Camp  Nou di Barcellona - INFOPHOTO
Lo stadio Camp Nou di Barcellona - INFOPHOTO

Sono due i tifosi del Paris Saint-Germain accoltellati nella notte all'uscita del Camp Nou dopo l'incontro che la squadra francese ha giocato e perso 3-1 contro il Barcellona, come confermato dalla polizia catalana. I due sostenitori del Psg sono stati aggrediti in circostanze diverse. Uno ha subito lesioni al polmone e rimane ricoverato nell'Ospedale di Barcellona, dove è fuori pericolo. L'altro è stato ricoverato ieri sera ma è stato dimesso dopo le cure. La polizia regionale catalana ha spiegato che "un cittadino francese che aveva lasciato lo stadio dopo la partita è stato avvicinato per strada nella 'calle Felipe de Paz' da due uomini vestiti di scuro con dei passamontagna che lo hanno colpito con il coltello". "La vittima, che era accompagnata da altri tifosi del Psg ha dovuto essere ricoverata in un ospedale, dove è ancora ricoverato", ha aggiunto il comunicato.

Secondo la polizia, "un po' più tardi, e vicino al luogo della prima aggressione, si è verificato un altro incidente simile". "Una delle persone aggredite è stata accoltellata ed ha dovuto essere ricoverata in ospedale, da dove è già stata dimessa", ha detto la polizia. Un tifoso francese che vive a Barcellona, ha visto uno degli accoltellamenti ed ha spiegato a radio "RAC 1" che "è stato un attacco di incredibile violenza".

"Non hanno rubato nulla, volevano solo aggredire. E' stato tutto molto veloce ed ho potuto a malapena vedere qualcosa, ma penso che fossero incappucciati. Mi pare avessero gridato 'viva il Barca'. Non ho visto l'arma degli aggressori ma solo il sangue del tifoso sulla schiena. Ha subito tre coltellate. E' abbastanza grave", ha detto. I tifosi francesi hanno detto che ci sono stati più attacchi dopo la partita: "Non è stata l'unica aggressione di questo tipo la scorsa notte, in commissariato c'erano altre denunce".

Il doppio incidente è avvenuto in un momento in cui il calcio spagnolo è stato scosso dalla morte, il 30 novembre, di un tifoso del Deportivo La Coruña, dopo uno scontro con gli ultras dell'Atletico Madrid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza