cerca CERCA
Mercoledì 20 Gennaio 2021
Aggiornato: 14:43

Bari, debuttano monopattini: 2 rubati, 5 distrutti

07 luglio 2020 | 14.53
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Foto dal profilo Fb del sindaco di Bari)
(Adnkronos)

"Due rubati e cinque distrutti. È questo il bilancio del primo giorno del servizio di sharing dei monopattini". Si apre così il post che Antonio Decaro, sindaco di Bari, pubblica su Facebook. "Lo so, alcuni di voi staranno pensando: ''E cos’altro ti aspettavi?'. Ecco, io mi aspetto civiltà. Io mi aspetto rispetto. Io mi aspetto che la mia città e i miei cittadini mi facciano sentire orgoglioso, ogni giorno, di essere il sindaco di Bari. Oggi invece io mi vergogno", prosegue il primo cittadino.

"Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni. E mi vergogno anche per quelli che, con una rassegnata accondiscendenza, in fondo, li giustificano, come se fosse una cosa normale", aggiunge.

"Cosa mi aspetto? Mi aspetto che Bari diventi una città europea, moderna, pulita, civile. E non mi arrendo. Come non si arrendono i tanti tra voi che invece di chiedersi: 'E che ti aspettavi?' ogni giorno mi dicono: 'Coraggio, vai avanti'. Andiamo avanti insieme. Siamo più forti, siamo di più", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza