cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari, esplosione in un'azienda di fuochi pirotecnici: 6 morti

24 luglio 2015 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Bari, esplosione in un'azienda di fuochi pirotecnici: 6 morti

Sei persone hanno perso la vita nell'esplosione verificatasi stamane in un'azienda di fuochi pirotecnici a Modugno, in provincia di Bari. Tre persone, tra le quali una donna, sono invece miracolosamente scampate alla tragedia pur trovandosi all'interno della struttura.

Ansia per i feriti, quattro o sei, alcuni dei quali in condizioni gravissime. I due più gravi sono stati trasportati rispettivamente all'ospedale 'Perrino' di Brindisi' e al 'Cardarelli' di Napoli: il primo è uno dei titolari dell'azienda, Michele Bruscella. Si trovano nei reparti grandi ustionati e hanno ustioni sull'80-90% dei corpi.

Sul luogo dell'esplosione sono al lavoro cinque squadre di vigili del fuoco. I soccorsi e il lavoro dei vigili è stato complicato dalle ripetute esplosioni all'interno del complesso.

Le operazioni di riconoscimento dei cadaveri non saranno semplici. La deflagrazione ha sbalzato alcuni corpi anche a 20-30 metri di distanza. I locali della fabbrica sono ridotti a un cumulo di macerie. Tra i deceduti ci sarebbero due cittadini indiani e un albanese, mentre gli altri sono italiani.

Tutta l'area, dopo le perlustrazioni, è stata delimitata e verrà sorvegliata durante la notte dai carabinieri. Sul posto sono arrivati il procuratore capo di Bari Giuseppe Volpe, il sindaco di Modugno Nicola Magrone e quello di Bari Antonio De caro. Domani il magistrato titolare delle indagini effettuerà un sopralluogo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza