cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: picchia la moglie da anni, arrestato

13 dicembre 2014 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Da anni maltrattava e picchiava in modo barbaro la moglie, ormai ridotta in uno stato di assoggettamento tale da rifiutare di collaborare con le forze dell'ordine giustificando le lesioni riportate con cadute accidentali. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale del capoluogo pugliese, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di 48 anni.

Le accuse sono maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L'ultimo episodio risale ai primi giorni di novembre, quando la donna, una coetanea, è rimasta vittima di un pestaggio da parte del marito.

In quella occasione è stata soccorsa dal figlio, che tornato a casa, l'ha trovata sporca di sangue e con una grossa ferita alla testa. L'uomo, invece, era seduto, con atteggiamento indifferente, davanti alla tv.

Portata in ospedale, le sono stati riscontrati trauma cranico, lacerazioni ed escoriazioni al volto, alle gambe e alle braccia e fratture chiuse di quattro costole, per una prognosi di trenta giorni.

Le indagini dei carabinieri, basate principalmente sulle testimonianze di parenti e vicini di casa, che spesso sentivano grida e urla di aiuto provenire dall'abitazione della malcapitata, hanno accertato quanto realmente la donna, da anni, era costretta a subire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza