cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: ruba offerte in chiesa e poi incendia sacrestia, arrestato

06 giugno 2015 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

L'uomo si è introdotto da una finestra nella parrocchia della Madonna del Rosario, ha aperto le cassette votive delle offerte dove ha rubato pochi euro

(Infophoto)
(Infophoto)

Un 30enne di nazionalità albanese è stato arrestato dai Carabinieri ad Altamura, in provincia di Bari, in quanto ritenuto il responsabile di un furto aggravato e di un incendio doloso in una parrocchia della città murgiana. L'episodio è avvenuto ieri mattina. L'uomo si è introdotto da una finestra nella parrocchia della Madonna del Rosario, ha aperto le cassette votive delle offerte dove ha rubato pochi euro. Poi ha deciso di dare fuoco alla sacrestia e all'ufficio del parroco dove si trovano documenti e paramenti sacri.

Le fiamme hanno provocato gravi danni agli arredi, tanto che sono intervenuti i vigili del fuoco per domarle e bonificare i focolai. Grazie alla visione di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona e ad alcune testimonianze, i militari sono riusciti ad identificare il responsabile e poco dopo a rintracciarlo, acquisendo anche altri elementi di responsabilità. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato collocato ai domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza