cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari, sindaco Decaro: "Giunta non composta con bilancino politico"

02 luglio 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Dieci assessori (cinque uomini e cinque donne) tutti alla prima esperienza amministrativa

Bari, sindaco Decaro:

"Questa non è una squadra composta con il bilancino della politica ma formata sulla base di una mia profonda convinzione, la stessa per cui mi sono candidato: è giunto il tempo per dimostrare quello che sappiamo fare. E' giunta l'ora, per una nuova classe dirigente, di determinare il futuro della città". Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, presentando la giunta composta da dieci assessori (cinque uomini e cinque donne) tutti alla prima esperienza amministrativa.

"Prima che di giovani e di donne - ha precisato - questa giunta è composta da persone brave, che hanno dimostrato quanto valgono nel loro percorso politico e professionale. E da brave persone. Perché, per come le conosco, sono tutte persone oneste e perbene, e oggi questo non e' scontato, soprattutto in politica".

Quindi Decaro ha spiegato la scelta di persone giovani e della parità di genere. "Alcuni hanno detto che ho solo seguito una moda", ha detto. "Ma così non è. Io rivendico questa scelta con forza. Perché penso che oggi più che mai sia necessario, per chi riveste cariche istituzionali, dare un segnale forte che sia simbolico ma anche di sostanza. E cioè che giovani e donne non possono più stare in panchina. Bisogna puntare su di loro senza paura - ha affermato Decaro - anche se questo può voler dire fare uno sforzo in più, sopportare una polemica in più, arginare una frizione in più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza