cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze

Barista scambia bibita con detersivo, grave cliente

02 febbraio 2019 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Finisce in ospedale in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, per aver bevuto una bevanda tossica al posto di una cedrata. E' accaduto questa mattina in un bar di Barberino Val d'Elsa (Firenze) dove un 34enne, residente a Certaldo, ha accusato un malore improvviso subito dopo aver bevuto il bicchiere messo sul bancone dal barista.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza dai sanitari del 118 con l'elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi e ora si trova in terapia intensiva in prognosi riservata per ustioni interne. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Scandicci e della stazione di Tavarnelle Val di Pesa che hanno sequestrato il contenitore della sostanza poi affidata per gli accertamenti tecnici ai Nas.

Il 34enne, italiano, ha ingerito verosimilmente del detersivo per lavastoviglie. La bottiglia al cui interno si trovava il liquido è stata sequestrata, per i successivi accertamenti dai parte dei Nas dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, il detersivo sarebbe stato travasato in una bottiglia che poi è finita in mezzo a quelle delle bibite. La colorazione simile del liquido per lavare e quello della cedrata avrebbe tratto in inganno il personale del bar, che non si è accorto in tempo dell'equivoco. Anche la mancanza di una etichetta su una bottiglia avrebbe contribuito a provocare l'errore. Nel locale il Nas ha svolto controlli igienico-sanitari, ma non sarebbero state riscontrate altre irregolarità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza