cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barista ucciso, oggi i funerali: il killer è ancora a piede libero

07 aprile 2017 | 14.44
LETTURA: 3 minuti

Barista ucciso, oggi i funerali: il killer è ancora a piede libero

La città di Budrio si prepara a dare l'ultimo saluto a Davide Fabbri, il barista ucciso sabato scorso da un rapinatore nel suo bar-tabacchi nella frazione di Riccardina di Budrio. Dalle 13 e 30 alle 14 e 30, all’ospedale di Budrio, è stata aperta la camera ardente, alle 15 si terrà il rito funebre, mentre la sepoltura avrà luogo, dopo il funerale, al cimitero di Budrio quinto campo.

Il sindaco Giulio Pierini rappresenterà la comunità alla cerimonia funebre e ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Anche i commercianti parteciperanno alla giornata, abbassando le saracinesche in segno di lutto per la vittima che apparteneva alla loro categoria. Sulle vetrine, una piccola locandina con poche parole e l'immagine della fiaccolata che si è svolta a Budrio la sera dopo l'omicidio a cui hanno partecipato oltre trecento persone. Intanto la comunità attende con il fiato sospeso che venga trovato l'assassinio del barista.

Le ricerche proseguono incessantemente mentre si attende di capire se il profilo del Dna, per ora sconosciuto e repertato ieri dal Ris che l'ha ricavato dal sangue sulla scena del delitto, troverà una corrispondenza nella Banca dati del Dna delle forze dell'ordine. Non è scontato perché l'aggiornamento sistematico delle banche dati è cominciato soltanto da pochi anni a questa parte e anche perché il dna viene prelevato ai detenuti, obbligatoriamente, da 10 anni scarsi. Se questo profilo non fosse nei data-base, il dna potrà essere raffrontato con quello di un eventuale sospettato solo dopo averglielo prelevato. Una delle piste più battute prevede il collegamento tra il delitto e Igor Vaclavic, un ex militare russo autore di diverse rapine violente nell'ultimo decennio.

Ieri, a Cervia (Ravenna), un uomo ha chiamato i carabinieri dicendo di aver visto il killer che passava in bicicletta, di cui però, ricordiamo, si ha una descrizione sommaria perché a agito a volto coperto. L'allarme si è rivelato falsi ma i carabinieri, impegnati ormai da sei giorni nelle ricerche, ci tengono a sottolineare che qualsiasi segnalazione che potrebbe essere utile alle indagini è ben accetta e invitano i cittadini a collaborare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza