cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barletta, provoca un'esplosione tentando il suicidio: arrestato

29 dicembre 2016 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di incendio e poi affidato alle cure mediche l'uomo di 44 anni che stamane poco prima delle 5.45 ha provocato l'esplosione che ha distrutto un sottano dove lo stesso abita in via Palestro, in una zona centrale di Barletta. Per fortuna non ci sono state vittime.

L'uomo, con problemi psichici, secondo quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, ha prima tentato di suicidarsi ingerendo delle pasticche, poi ha cercato di accoltellarsi ma non è riuscito nel suo intento. Quindi ha appiccato il fuoco a dei cumuli di carta. Le fiamme hanno interessato il letto e le coperte e si sono propagate.

L'uomo, spaventato, è corso fuori dalla sua abitazione cercando di raggiungere quella del fratello che si trova poco lontano, sulla stessa strada. Intanto nel sottano si è verificata una fortissima esplosione causata da una bombola di gas lasciata semiaperta. Il locale è stato interamente distrutto. Due famiglie che abitano nell'edificio soprastante sono state evacuate fino a quando, meno di due ore dopo, a seguito di una ispezione, i vigili del fuoco ne hanno dichiarato l'agibilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza