cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Base del M5S divisa tra 'Renzi asfaltato' e 'teatrino inutile'

19 febbraio 2014 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

Base del M5S divisa tra 'Renzi asfaltato' e 'teatrino inutile'

Ieri erano divisi sull'andare o meno, oggi lo sono ancor di più. La base M5S commenta sul blog di Beppe Grillo l'incontro-rissa con il premier incaricato, Matteo Renzi, tra chi dà sfogo alla "bruciante delusione", e chi invece commenta entusiasta lo show del leader stellato nella Sala del Cavaliere. "Grande Beppe, lo abbiamo asfaltato"; "un teatrino inutile, ci hai preso per il c...": i commenti si alternano, alcuni di segno positivo, altri durissimi.

"Beppe hai toppato - lo rimprovera Simona da Jesi - non c'è niente del tuo programma che io non condivida ma ora basta con i comizi. Dovevi ascoltare e buttare un po' di ciccia nel brodo lungo di Renzi altrimenti non porteremo mai a casa nessuno dei nostri obiettivi. Oggi abbiamo visto la replica dello streaming di Bersani 2, la vendetta". Ma fioccano anche i "tvb", i "Grillo sei il più grande" e i "ci hai fatto sognare".

Per un attivista, la 'performance' di Grillo a Montecitorio è la prova che "sono finiti i tempi dell'inciucio e delle cortesie, grande Beppe! Uno tsunami!". Ma per un altro grillino quello di oggi è un "Clamoroso autogoal politico e anche mediatico". Per Guido, che scrive da Roma, "quello che ho visto sarà solo pane per i detrattori". In sintesi, un'"occasione persa".

In molti si interrogano su che senso abbia avuto prender parte alle consultazioni se a Renzi non è stato dato modo di parlare. E a Di Maio di illustrare il programma M5S. "La Rete ha votato per le consultazioni - scrive, tra questi, un attivista napoletano - Era inutile andarci per solo criticare! Serviva almeno un po' di collaborazione".

"Mi spiace, ma avevamo votato per le consultazioni - fa notare una attivista - non per questo. Poco rispetto per la metà di noi, Beppe, anche se capisco chi si ha davanti. Dovevi metterlo alle strette su proposte concrete e monitorarne il rispetto! Anche dall'opposizione! Capisco, ripeto, la loro schizofrenia ma dovevi essere superiore. Così, invece, hai fatto il suo gioco!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza