cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baseball: Stanton batte ogni record, guadagnerà 325 mln di dollari in 13 anni

18 novembre 2014 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

Cifra record sborsata dai Miami Marlins per trattenere in Florida il 25enne battitore, secondo miglior giocatore della National League nel 2014. Polverizzato il precedente record di Cabrera, che a marzo aveva firmato con i Detroit Tigers un accordo da 292 milioni per 10 anni

Giancarlo Stanton - Foto Xinhua
Giancarlo Stanton - Foto Xinhua

Trecentoventicinque milioni di dollari in tredici anni. E' la cifra record che guadagnerà Giancarlo Stanton, che ha prolungato il suo contratto con i Miami Marlins, franchigia della Mlb statunitense. Polverizzato il precedente record di Miguel Cabrera, che nel marzo di quest’anno aveva firmato con i Detroit Tigers un accordo da 292 milioni per 10 anni e quello di Alex Rodriguez, fermo per tutta la stagione 2014 della Mlb a causa della squalifica per doping, che nel 2007 aveva firmato con i New York Yankees per 275 milioni.

Il 25enne battitore californiano è giunto al secondo posto dietro a Clayton Kershaw, lanciatore dei Los Angeles Dodgers, come miglior giocatore della National League Mlb ed ha realizzato ben 37 home-run, record 2014 della stessa National Legue. L'accordo con Stanton, che sarebbe diventato free-agent tra due anni, è un segnale importante per la franchigia della Florida, che non si qualifica ai play-off dal 2003 ed è reduce da una stagione negativa chiusa con 77 vittore e 85 sconfitte.

Una inversione di tendenza da parte della società del presidente Jeffrey Loria che aveva il monte salari più basso di tutta la Mlb. "E' un grande giorno per la franchigia e per la città di Miami. E’ meraviglioso continuare ad avere con noi un ragazzo del calibro di Stanton, noto per la sua integrità e abilità. Un giocatore che si è legato a noi per la carriera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza