cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: azzurri Nba tutti con Belinelli, e' a un passo dal sogno

04 giugno 2014 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

"Marco è un bellissimo esempio per tutti i giovani cestisti italiani. Ha lottato contro tutto e tutti ed è riuscito ad arrivare alle Finali Nba, il punto più alto per un giocatore di basket. La sua è davvero una bella storia. Ora è a un passo dal sogno e lo potrebbe coronare nei prossimi giorni". Gigi Datome esalta il compagno di nazionale Marco Belinelli, che con i suoi San Antonio Spurs, giocherà da domani notte per il titolo Nba, contro i Miami Heat.

"Ovviamente farò il tifo per lui perché è un amico ma anche perché mi piace in maniera particolare il gioco di San Antonio.-aggiunge l'ala dei Detroit Pistons all'Adnkronos al centro tecnico della Stella Azzurra per il camp Basketball without borders Europe, organizzato dalla Nba e dalla Fiba-. I texani fanno una pallacanestro più europea, con i giocatori che si passano di più la palla, rispetto al basket di Miami fatto più di isolamenti e di uno contro uno. Inoltre sarà anche una bella occasione per portare il nostro sport al centro dell'attenzione mediatica in Italia.

Anche Danilo Gallinari si siederà davanti al televisore per fare il tifo all'amico di vecchia data. "Conosco il 'Beli' da una vita, da quando eravamo ragazzini e sono davvero contento che sia riuscito a raggiungere il sogno di giocare per il titolo Nba. Farò il tifo per lui e per i suoi Spurs che giocano la pallacanestro più bella della Lega". L'ala dei Denver Nuggets si sbilancia anche in un pronostico. "Vincerà San Antonio a gara7, vendicando la sconfitta rocambolesca di un anno fa". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza