cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:34
Temi caldi

Basket: Ct Pianigiani vola in Usa, incontrera' gli azzurri

24 marzo 2014 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Questa mattina il ct dell'Italbasket, Simone Pianigiani, vola negli Stati Uniti per incontrare i giocatori italiani impegnati oltreoceano. La prima tappa del viaggio sarà a San Antonio. Tra domani e mercoledì il ct azzurro incontrerà Marco Belinelli e Danilo Gallinari, poi il 26 sarà all'AT&T Center per la sfida tra San Antonio e Denver.

Il giorno successivo Pianigiani volerà a Detroit per incontrare Gigi Datome e il 28 assisterà alla partita tra Pistons e i Miami Heat: il 29 il trasferimento a Columbus per l'incontro con Amedeo Della Valle, che ha da poco annunciato il suo addio a Ohio State dopo due stagioni Ncaa. Il 31 marzo l'ultimo trasferimento del ct a New York per parlare con Andrea Bargnani e per la partita del 2 aprile tra Brooklyn Nets e New York Knicks. Il 4 aprile, Pianigiani tornerà in Italia: tre giorni più tardi è previsto il raduno di Ancona in preparazione all'All Star Game del 13 aprile.

''L'obiettivo del viaggio -precisa il ct- non è solo quello di incontrare i giocatori per entrare nel dettaglio dell'attività della Nazionale, ma anche quello di prendere contatto con le loro rispettive realtà. Ai ragazzi manifesterò la disponibilità della Federazione per la condivisione di programmi di lavoro differenziati che tengano conto delle diverse esigenze: anche a Gallinari, che non avrà la possibilità di effettuare attività agonistica durante l'estate, e a Bargnani, che ora è fermo, testimonieremo la disponibilità della Federazione nel supportarli nella loro rieducazione e nel riavvicinamento alla pallacanestro giocata''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza