cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Petrucci, Italia pensa in grande tra campo e tv

13 aprile 2014 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

''Dobbiamo pensare in grande. Dobbiamo avere un sogno, quello di Rio 2016, e dobbiamo svegliarci tutte le mattine pensando a quell'obiettivo''. Le qualificazioni agli Europei 2015 devono essere un'altra tappa nella crescita del basket azzurro tra campo e, in futuro, anche tv. Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, ad Ancona presenta il programma dell'estate tricolore delle Nazionali.

Spiccano, ovviamente, gli impegni della selezione guidata dal ct Simone Pianigiani, che sfiderà Russia e Svizzera (gare casalinghe a Cagliari 17 e 24 agosto) nel percorso verso la rassegna continentale. ''Dobbiamo pensare in grande pensando al futuro e quindi vorremmo seguire l'esempio della Federtennis e del suo bravo presidente Angelo Binaghi con il lancio di un nostro canale tv: porteremo la proposta al prossimo Consiglio Federale, l'idea è quella di mostrare il nostro sport 24 ore su 24 per promuovere la pallacanestro e aumentare il numero dei tesserati'', dice Petrucci.

''Il nostro sport è talmente bello che va solo fatto vedere. Il mio intervento non vuole ispirarvi un titolo, quelli li danno solo i grandi risultati della Nazionale. In questo senso il mio sogno è che i giocatori vengano riconosciuti per strada e perché questo accada è necessario imporsi con la maglia azzurra. Vincere i campionati con il proprio club è importante ma la mia esperienza mi porta a dire che le emozioni che si provano difendendo i colori del proprio Paese sono inarrivabili'', aggiunge. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza