cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Playoff Nba, rimonta Oklahoma e Clippers beffati nel finale

14 maggio 2014 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Oklahoma stende i Clippers dopo una rimonta pazzesca nel finale di gara 5 e si porta sul 3-2 nella semifinale della Western Conference Nba. I Thunder si impongono in casa per 105-104 dopo avere recuperato uno svantaggio di 13 punti a 4'13'' dalla sirena. Il pubblico di Oklahoma assiste a un finale incredibile: la squadra di coach Scott Brooks opera il sorpasso grazie a un parziale di 8-0 negli ultimi 49''.

I Clippers pagano a caro prezzo una serie di errori di Chris Paul nei momenti caldi del match, tra cui il fallo che vale tre tiri liberi trasformati da Russell Westbrook a 6''4 dalla fine e la palla persa nell'ultimo possesso gara. E' proprio Westbrook il migliore dei Thunder con 38 punti e 6 assist, mentre Kevin Durant si sveglia nel finale e chiude con un bottino di 27 punti e 10 rimbalzi. I Clippers fanno 'harakiri' nonostante la buona prestazione di Blake Griffin, che chiude con 24 punti e 17 rimbalzi all'attivo.

Paul fa segnare una doppia doppia da 17 punti e 14 assist, ma nel post-gara fa 'mea culpa' per gli errori commessi: ''Tutto ciò che è successo negli ultimi 17 secondi è colpa mia. Sull'ultimo possesso non sono nemmeno riuscito ad arrivare al tiro. Da leader della squadra non posso perdonarmelo. Questo è probabilmente il mio momento più difficile'', ammette Paul. ''Non sarebbe dovuto accadere. Fa male, ma saremo pronti per la prossima'', dice Doc Rivers, coach dei Clippers, intenzionato ad archiviare in fretta il k.o. I californiani ora sono condannati a vincere in gara 6 in programma a Los Angeles domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza