cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Usa sotto shock, George ko e lunghissimo stop

02 agosto 2014 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

Un infortunio shock mette k.o. Paul George e turba gli Stati Uniti a meno di un mese dall'inizio dei Mondiali che si apriranno in Spagna il 30 agosto. La 24enne stella degli Indiana Pacers ha riportato la frattura di tibia e perone nello scrimmage andato in scena nella serata di venerdì a Las Vegas, sul campo del college UNLV.

George è stato già operato e dovrà rimanere in ospedale per qualche giorno. Non c'è una prognosi ufficiali, ma è molto probabile che l'assenza dai campi durerà per tutta la stagione 2014-2015. "Ringrazio tutti per l'affetto e il sostegno. Starò bene e tornerò più forte che mai", ha twittato l'ala, che ha ricevuto decine di messaggi di incoraggiamento da compagni e avversari. Secondo le informazioni diffuse dai media americani, George non ha riportato altre lesioni al di là della doppia frattura.

Questa, nella giornata, è l'unica nota positiva. Il talento dei Pacers, un punto fermo della selezione, si è fatto male all'inizio del quarto periodo del test. Mentre tentava di recuperare in difesa su James Harden, è finito contro la base del sostegno del canestro, forse più vicino alla linea di fondo di quanto accada sui parquet Nba. La gamba destra, come hanno mostrato le immagini televisive, si è spezzata all'altezza della tibia. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza