cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bassetti: "11 persone indagate per reati contro di me, viva la giustizia"

06 febbraio 2023 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

"Per i reati di stalking di gruppo ed istigazione a delinquere"

Bassetti:

"Finalmente, con somma gioia, apprendo che oggi è stato notificato l'avviso di chiusura delle indagini, con il quale 11 persone sono indagate per i reati di stalking di gruppo ed istigazione a delinquere perpetrati nei miei confronti da parte di novax nel 2021. Viva la giustizia". Lo twitta Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive al policlinico San Martino di Genova.

"Quante volte - racconta Bassetti - ho ricevuto telefonate anonime nel mezzo della notte e qualcuno mi ha insultato e mi ha minacciato. Quante volte mi sono sentito fragile, solo e sotto attacco…oggi però è un grande giorno!".

I reati per cui sono state rinviate a giudizio 11 persone risalgono al 2021. "Nel dicembre 2021, vennero eseguite le perquisizioni a casa di questi signori e signore ed oggi siamo sempre più vicini al processo. Era fine agosto 2021 - si sfoga l'infettivologo - quando venne pubblicato il mio numero di cellulare privato sul noto canale Telegram di matrice no vax, 'Basta dittatura' e, da quel momento, i miei giorni e le mie notti non sono state più le stesse. Ringrazio la Procura di Genova per l’impegno profuso e tutto il personale della Digos della Questura di Genova per la perseveranza dimostrata nelle indagini. Un altro tassello si aggiunge sulla strada della giustizia".

Su Facebook, Bassetti si sofferma sul tema covid-Sanremo. "Martedì con l'inizio del Festival di Sanremo si sancirà giustamente in mondovisione la fine dell'era italica delle regole Covid-19. Niente mascherine in platea, niente green-pass, niente tamponificio dietro le quinte e niente plexiglas o altre barriere. Che tutti ne prendano esempio. Tutti! Sarà l'ennesima dimostrazione, anche per tutti quelli che non li hanno fatti e li hanno attaccati, che senza i vaccini non ci saremo arrivati", dice.

"Sarà un festival come tutti quelli fino al 2020, anche grazie al lavoro dei medici e degli infermieri - rimarca Bassetti - che hanno lavorato pancia a terra negli ultimi tre anni per vincere questa guerra contro il Covid. Come trovai esagerato celebrare come eroi e fantascienziati alcuni medici, portandoli in prima fila nell'edizione del 2020 (quando ancora tutto doveva iniziare), trovo oggi un errore che di tanti che saranno a Sanremo non ci saranno quelli che hanno reso possibile questo ritorno alla normalità del passato. Gratitudine e riconoscenza. Queste sconosciute…".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza