cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BB&T annuncia un utile per azione (EPS) di $0,69 nel primo trimestre, con entrate per 501 milioni di dollari

18 aprile 2014 | 20.01
LETTURA: 7 minuti

WINSTON-SALEM, North Carolina, 18 aprile 2014 /PRNewswire/ -- BB&T Corporation (NYSE: BBT) ha annunciato oggi un reddito netto disponibile per gli azionisti ordinari di 501 milioni di dollari nel primo trimestre 2014, con un aumento del 139% rispetto ai 210 milioni ottenuti nel primo trimestre 2013. Gli utili per azione ordinaria diluita sono stati di 0,69 dollari, un aumento del 138% rispetto al primo trimestre dell'anno scorso. I risultati del 2013 erano stati ridotti a causa di una rettifica fiscale di 281 milioni di dollari.

Gli utili del primo trimestre hanno generato un rendimento medio annuo delle attività dell'1,29% e un rendimento netto medio annuo per gli azionisti ordinari del 9,87%. Il rendimento del patrimonio netto tangibile per il primo trimestre è stato del 15,81%.

"Considerando i fattori stagionali, nel primo trimestre abbiamo ottenuto solidi risultati. L'attività assicurativa ha registrato un reddito molto forte per il trimestre. I risultati del mercato creditizio continuano a migliorare e le spese sono calate di 53 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente, frutto di un controllo più efficace," dichiara il presidente e CEO, Kelly S. King. "I prestiti commerciali sono cresciuti parecchio, soprattutto nel segmento degli immobili commerciali redditizi. In linea con le tendenze del settore, il reddito da mutui ipotecari è diminuito a causa dei livelli delle aperture di credito, in calo rispetto all'anno scorso."

"Le spese infruttifere sono calate del 15% annuo dallo scorso trimestre", afferma King. "Un risultato ottenuto grazie a una riduzione dei costi del personale e delle spese per i servizi professionali, che ha contribuito a migliorare il coefficiente di efficienza e a generare una leva operativa positiva per il trimestre. Se la crescita dei redditi supererà quella delle spese come previsto, il coefficiente di efficienza dovrebbe ulteriormente migliorare."

"La crescita dei prestiti medi è stata modesta, 0,9% su base annua in questo trimestre, a causa dell'impatto dei fattori stagionali e di un importante calo dei mutui ipotecari," sostiene King. "I prestiti commerciali hanno registrato un miglioramento; il segmento dei prestiti per gli immobili commerciali redditizi è in rialzo, con un 10,6%, mentre quello dei prestiti medi del settore edilizia e sviluppo è aumentato del 3,5%. I prestiti per il finanziamento delle vendite del settore automobilistico sono cresciuti del 7,3% su base annua, mentre i mutui ipotecari e i prestiti diretti al dettaglio, considerati nel loro insieme, non hanno subito variazioni. Le previsioni per il secondo trimestre sono positive, si prevede una nuova crescita grazie al miglioramento dei fattori stagionali che sostengono i nostri portafogli."

"La qualità dei crediti è andata costantemente migliorando nel primo trimestre," dice King. "L'attivo infruttifero, esclusi gli asset garantiti, è diminuito del 6%. Gli storni netti sono rimasti bassi, allo 0,55% dei prestiti e dei leasing medi, esclusi i prestiti garantiti. Se escludiamo l'impatto di un'accelerazione degli storni nel portafoglio dei prestiti non-prime (ad alto rischio finanziario) del settore automobilistico, gli storni nel trimestre sono stati dello 0,47% e hanno dimostrato un miglioramento costante dal trimestre precedente, portando così a una riduzione del nostro accantonamento per le perdite sui prestiti e di altri costi associati al credito."

"Siamo inoltre lieti di annunciare che le nostre autorità di regolamentazione non hanno sollevato obiezioni al nostro piano degli investimenti e, di conseguenza, entro fine mese raccomanderemo al nostro Consiglio un aumento del dividendo trimestrale da $0,23 a $0,24 per azione," dichiara King. "In termini di dividend yield e payout ratio, continuiamo ad avere uno dei più alti rendimenti del settore."

Principali risultati del primo trimestre 2014

Presentazione degli utili e sintesi dei dati trimestrali

Per ascoltare oggi in diretta, alle ore 08.00 EST, la teleconferenza sugli utili di BB&T del primo trimestre 2014, chiamare il numero+1-888-632-5009 e inserire il codice partecipante 5184622. Durante la teleconferenza sarà utilizzata una presentazione, disponibile sul nostro sito Web all'indirizzo www.bbt.com. Fino al 17 maggio 2014, sarà possibile ascoltare la teleconferenza in replica, chiamando il numero +1-888-203-1112 (codice di accesso 4313363).

La presentazione, che comprende un'appendice di riconciliazione dei dati non GAAP (non conformi ai principi contabili applicabili negli Stati Uniti), è disponibile all'indirizzo www.bbt.com/Investor-Presentations.

Il Riepilogo dei risultati trimestrali di BB&T per il primo trimestre 2014, contenente grafici finanziari dettagliati, è disponibile sul sito Web di BB&T all'indirizzo www.bbt.com.

Informazioni su BB&T

Al 31 marzo 2014, BB&T è una delle più importanti holding di servizi finanziari degli Stati Uniti, con 184,7 miliardi di dollari di attività e una capitalizzazione di mercato di 28,9 miliardi di dollari. Con sede a Winston-Salem, in North Carolina, la società gestisce 1.824 centri finanziari in dodici stati e a Washington, D.C., e propone una gamma completa di prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi, che includono consumer e commercial banking, mediazione di borsa, gestione patrimoniale, prestiti ipotecari e polizze assicurative. BB&T, inclusa nel ranking Fortune 500, viene regolarmente apprezzata per la massima soddisfazione che offre ai clienti da J.D. Power and Associates, U.S. Small Business Administration, Greenwich Associates e altri. Ulteriori informazioni su BB&T e sulla linea completa di prodotti e servizi sono disponibili su www.bbt.com.

I coefficienti patrimoniali sono preliminari. I dati sulla qualità del credito escludono i prestiti garantiti da copertura e quelli garantiti dallo Stato, nei casi applicabili.

Il presente comunicato stampa contiene le informazioni finanziarie e le misure sui rendimenti stabilite attraverso metodi diversi da quelli che si attengono ai principi di contabilità generalmente accettati negli Stati Uniti d'America ("GAAP"). Il management di BB&T ricorre a questi indici "non GAAP" nelle proprie analisi dei risultati societari e dell'efficienza delle proprie operazioni. Il management ritiene che tali indici non GAAP consentano una migliore comprensione delle operazioni in corso e permettano di raffrontare meglio i risultati con quelli dei periodi precedenti, come pure di evidenziare gli effetti dei profitti e degli oneri significativi relativi al periodo in corso. La società ritiene che per un'analisi significativa dei risultati finanziari sia necessario comprendere i fattori alla base di questi ultimi. Il management di BB&T ritiene che gli investitori possano utilizzare questi indici non GAAP per analizzare i risultati finanziari senza l'impatto di elementi insoliti che potrebbero occultare le tendenze sottostanti i risultati dell'azienda. Queste informazioni non devono essere considerate sostitutive degli indici finanziari determinati in conformità ai principi contabili GAAP e non sono necessariamente confrontabili con eventuali indici non GAAP presentati da altre aziende. Segue un elenco di tipologie degli indici non GAAP utilizzati in questo comunicato:

Una riconciliazione degli indici non GAAP con i parametri GAAP più direttamente confrontabili è disponibile nella sezione ʺInvestor Relationsʺ (Relazioni con gli investitori) del sito Web di BB&T e nel Riepilogo dei risultati trimestrali di BB&T per il terzo trimestre 2013, consultabile sul sito Web di BB&T all'indirizzo www.bbt.com/financials.html.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, riguardanti la condizione finanziaria, i risultati operativi, i business plan e i risultati futuri di BB&T in base alle stime e alle ipotesi del management di BB&T e alle informazioni di cui il management ha potuto disporre al momento della redazione del documento informativo. L'uso di locuzioni che includono verbi come "anticipare", "ritenere", "stimare", "prevedere", "intendere", "progettare", "pianificare", "potere", "volere", "dovere" e altre espressioni simili, è inteso a sottolineare il carattere previsionale delle dichiarazioni. I risultati oggetto delle dichiarazioni a carattere previsionale dipendono da fattori che possono farli differire in modo sostanziale dalle previsioni. Tali fattori includono, tra l'altro, le condizioni di mercato elencate di seguito:

Invitiamo i lettori a non sopravvalutare l'affidabilità delle dichiarazioni a carattere previsionale, ricordando che esse riflettono la situazione alla data del comunicato. I risultati effettivi possono differire in modo sostanziale da quelli espressi o suggeriti dalle dichiarazioni a carattere previsionale. Salvo nei casi richiesti dalla legislazione applicabile, BB&T non assume alcun obbligo di rivedere queste dichiarazioni dopo la diffusione del presente comunicato stampa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza