cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Bcg, Cantatore e Casale Senior Partner, Agostinelli e Dal Pan nuovi Partner

05 giugno 2017 | 10.05
LETTURA: 4 minuti

Imprese: Bcg, Cantatore e Casale Senior Partner, Agostinelli e Dal Pan nuovi Partner

Cresce la squadra di The Boston Consulting Group nel sistema IGT (Italia, Grecia e Turchia), con la nomina di due nuovi Senior partner e due Partner. Fabio Cantatore e Gennaro Casale assumono il titolo di Senior partner & Managing Director. Alessio Agostinelli e Fabio Dal Pan sono nominati Partner & Managing Director. Sale così a 32 il numero dei Partner (di cui 13 Senior Partner) nel sistema IGT coordinato dalla sede di Milano, a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul. Fabio Cantatore, laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano, è core member della Practice Energy e Industrial Goods dell’Azienda. Dal suo ingresso in Bcg nel 1999 ha contribuito a creare e sviluppare la Practice Energy del sistema IGT ed è stato responsabile di numerosi progetti in ambiti di energia, costruzione ed ingegneria. E' inoltre attivamente coinvolto nei processi di transizione energetica e di digitalizzazione che coinvolgono numerose realtà europee.

Gennaro Casale è responsabile della Practice Financial Institutions di Bcg per Italia, Grecia e Turchia e fa parte del team di leadership globale per il Corporate Banking. Laureato in Ingegneria alla Federico II di Napoli, ha conseguito un Mba alla Sda Bocconi e, da quando è entrato in Bcg nel 1997, si è specializzato nel campo dei servizi finanziari, maturando esperienze in Italia ed Europa in ambito retail banking, corporate banking e post merger integration. Alessio Agostinelli, laureato in Business Administration alla Liuc University, fa parte della Practice Consumer e Retail di Bcg, in cui è entrato nel 2004. Nel mondo retail è un esperto di temi commerciali e di operations avendo lavorato in diverse geografie (Italia, Spagna, Germania, Us, Australia) e avendo coperto vari settori del retail, come grocery, duty-free, cruises, toys e mother-to-be. Durante la sua carriera in Bcg si è occupato anche di Healthcare su temi commerciali di sales force effectiveness, forecasting, go-to-market e operations.

Fabio Dal Pan, laureato in Ingegneria Meccanica, ha conseguito un Mba alla Sda Bocconi Business School. Dal suo ingresso in Bcg, nel 2010, ha maturato una profonda esperienza nell'Industrial Goods, con una particolare attenzione al tema automotive. In quest'ambito ha coordinato a livello globale il processo di trasformazione di una grande azienda del settore. La sua area di competenza include operations, in particolare manufacturing, oltre a go-to-market strategy e sales force effectiveness. Fabio è stato ambassador presso Bcg Japan nel 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza