cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Beirut, Mika farà concerto beneficenza 19 settembre

21 agosto 2020 | 16.32
LETTURA: 1 minuti

Il cantante libanese-britannico annuncia "sorprese e ospiti"

alternate text
(Fotogramma)

Mika terrà un concerto di beneficenza “personalissimo” il 19 settembre prossimo per venire in soccorso del suo paese natale, il Libano, danneggiato dalla doppia esplosione del 4 agosto nel porto di Beirut. Lo annuncia lo stesso cantante libanese-britannico con un video su Instagram, spiegando che questo dramma "gli ha spezzato il cuore" e che ha subito voluto "fare qualcosa" per "le persone che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e anche i loro cari".

Mika annuncia "sorprese e ospiti" per questo concerto che si svolgerà in "un posto molto speciale", e che sarà trasmesso in diretta su YouTube attraverso quattro fusi orari. E invita gli utenti di Internet a comprare un biglietto - al prezzo di 10 euro, 10 dollari o 10 sterline - disponibile su TicketMaster da lunedì prossimo. Verrà inoltre lanciata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Le somme raccolte saranno condivise tra le filiali libanesi della Croce Rossa e Save The Children, che "stanno facendo un lavoro notevole sul campo a Beirut, partecipando al piano di emergenza e alla ricostruzione della città - dice Mika - Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Questa città è il mio luogo di nascita, una parte di me e sarà sempre nel mio cuore. Beirut si riprenderà e la vita ricomincerà”, conclude il cantante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza