cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Beirut, Russel Crowe dona 5mila dollari a ristorante distrutto

17 agosto 2020 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

L'attore ha fatto la donazione a nome dello chef Anthony Bourdain, morto nel 2018

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'attore Russell Crowe ha effettuato una generosa donazione per il noto ristorante Le Chef, distrutto dalla devastante esplosione nella capitale libanese di Beirut il 4 agosto. Con una particolarità: il contributo finanziario è stato donato dall'attore a nome del defunto -e celebre- chef francese Anthony Bourdain, che aveva visitato il ristorante mentre si trovava nella capitale. Lo riporta il sito Deadline Hollywood, che spiega che la donazione è avvenuta nell'ambito della raccolta fondi lanciata dalla regista Amanda Bailly e dal giornalista Richard Hall, che hanno lanciato una pagina GoFundMe per aiutare a ricostruire il ristorante.

A rivelare il gesto dell'attore è stato lo stesso giornalista Hall, che ha twittato: "Qualcuno di nome Russell Crowe ha fatto una donazione molto generosa alla nostra raccolta fondi Le Chef. Ma non sono sicuro che sia 'quel' @russellcrowe. " La donazione era di 5mila dollari. Dopo il tweet, però, non è passato molto tempo prima che lo stesso Crowe confermasse che era lui, e che la donazione era a nome di Bourdain. "Pensavo che probabilmente l'avrebbe fatto se fosse stato ancora in giro", ha scritto Crowe. "Auguro a te e LeChef il meglio e spero che le cose possano essere rimesse a posto presto."

La pagina GoFundMe mirava a raccogliere 15mila e ha superato tale importo in meno di 24 ore dopo il lancio. Al 16 agosto, sono stati donati quasi 19mila dollari. La pagina GoFundMe ha affermato che "continueremo a raccogliere donazioni e tutti i fondi aggiuntivi andranno a sostenere lo staff fino a quando Le Chef non potrà riaprire", esortando a continuare a donare. "Ogni dollaro andrà a mantenere il personale e le loro famiglie nutriti e ospitati in questo momento difficile", hanno aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza