cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belladonna mettono all’asta il nuovo singolo

22 luglio 2022 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

L’NFT della canzone sarà messo all’asta e la vincitrice/vincitore sarà l’unica persona a possederlo

Belladonna mettono all’asta il nuovo singolo

'Heaven’s Hertz' è il nuovo singolo dei Belladonna, una collaborazione musicale con il quartetto vocale sardo Tenore Su Remediu de Orosei. Di questo brano esisterà una sola copia audio digitale e una sola copia in vinile. La NFT della canzone sarà messa all’asta e il vincitore sarà l’unica persona al mondo a possedere la NFT e il vinile. Chi si aggiudica l'asta diverrà inoltre co-proprietario dei diritti del brano.

La proprietà dei diritti conferirà alla vincitrice/vincitore dell'asta il 50% dei proventi delle future sincronizzazioni del brano, più i relativi proventi delle vendite sia fisiche che streaming, qualora lei/lui decidesse, in collaborazione con la band, di far uscire il brano su Spotify o su vinile.

"La musica dei Belladonna è già stata sincronizzata in molti trailer e film internazionali (Minions, Split, The Northman, Fantastic 4, Black Panther, Godless e Fahrenheit 11/9 di Michael Moore per citarne solo alcuni), quindi non sarebbe certo scioccante su ‘Heaven’s Hertz’ finisse in qualche film o trailer” afferma il chitarrista della band, Dani Macchi.

'Heaven’s Hertz' è stata scritta da Luana Caraffa e Dani Macchi dei Belladonna, ed è il secondo singolo su NFT della band romana. Lo scorso anno la loro 'New Future Travelogue' è stato il primo singolo NFT al mondo ad includere i diritti del brano. Da allora molti artisti e molti siti di vendita NFT hanno seguito le orme dei Belladonna offrendo questo modello rivoluzionario.

“Gli NFT sono un mezzo futuristico e noi amiamo le contraddizioni, quindi per il nostro secondo NFT volevamo collaborare con il gruppo più arcaico e tradizionale del mondo, e lo abbiamo trovato nel favoloso quartetto vocale sardo Tenore Su Remediu de Orosei” esclama la cantante dei Belladonna, Luana Caraffa aggiungendo: “Questi quattro ragazzi sono incredibili: con le loro voci riescono ad evocare un mondo primordiale, senza tempo, magico”.

L'asta per Heaven’s Hertz” si terrà tra il 12 e il 27 luglio su Onlymusix, la nota piattaforma italiana di NFT musicali, a questo link: https://www.onlymusix.com/nft/ BELLADONNA/132/148

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza