cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benevento, ferita con fucile da convivente dà la colpa a stranieri: denunciata

22 febbraio 2014 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

Benevento, ferita con fucile da convivente dà la colpa a stranieri: denunciata

E' stata ferita alle gambe dal convivente a cui era partito accidentalmente un colpo di fucile, ma in ospedale ha cercato di 'coprire' l'uomo raccontando che a spararle erano stati due stranieri. E' successo a San Lorenzello (Benevento) e alla fine sia la donna che l'uomo sono stati scoperti e denunciati.

La donna, una pensionata di 67 anni, si è presentata ieri al primo soccorso di Cerreto Sannita con ferite da colpi d'arma da fuoco agli arti inferiori. I sanitari subito hanno allertato i carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, ai quali la 67enne ha detto di essere stata ferita da due persone, con accento dell'est Europa, mentre si trovava con il cane nel cortile della propria abitazione.

I militari della stazione e del nucleo operativo e radiomobile di Cerreto Sannita, per niente convinti della sua versione, si sono recati nella casa della donna.

Qui hanno trovato il convivente, un pensionato di 82 anni, e, dopo alcune ricerche, un fucile da caccia calibro 12. Sono state svelate anche tracce di sangue sul pavimento, che erano state accuratamente pulite. Messo alle strette l'uomo ha confessato che, mentre maneggiava il fucile, gli era partito un colpo e aveva ferito alle gambe la donna. Il pensionato è stato denunciato per lesioni personali colpose ed esplosioni pericolose, la donna ferita per simulazione di reato. Il fucile è stato sequestrato insieme a 107 cartucce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza