cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:34
Temi caldi

Coppa del Re

Benitez manda in campo giocatore squalificato, il web lo canzona /Guarda

03 dicembre 2015 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Twitter

Quel pasticciaccio brutto di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo manda in campo un giocatore squalificato nella gara di Coppa del Re e ora il suo Real Madrid rischia l'eliminazione dalla competizione.

Epic fail dell'ex Inter e Napoli, che nella partita giocata dal suo Madrid contro il Cadice la sera del 2 dicembre ha schierato nell'undici titolare Denis Cheryshev, squalificato per le tre ammonizioni collezionate durante la stagione scorsa. Il russo ha segnato il primo dei 3 gol con cui i 'blancos' hanno archiviato la pratica (3-1), ma già durante la partita dagli spalti si è sparsa la voce della clamorosa svista del tecnico.

I tifosi del Cadice hanno canzonato Benitez e i suoi intonando un coro per il giocatore russo: "Cheryshev te quiero".

Benitez non è visto di buon occhio dai tifosi del Real, che dopo il poker subito dal Barça e questo errore non saranno certo confortati sullo stato di lucidità del tecnico. Rafa, peraltro, è avvezzo a questo tipo di errori: già nel 2001, quando era alla guida del Valencia, aveva mandato in campo un giocatore squalificato venendo eliminato dalla Coppa. Il Real Madrid su Twitter ha pubblicato il documento ufficiale che riporta la squalifica di Cheryshev, fugando ogni dubbio e facendo scatenare le risate del web.

Le 'merengues' non sono ancora ufficialmente eliminate, ma dovranno attendere il (probabile) ricorso del Cadice. Intanto il difensore del Barcellona Gerard Pique se la ride su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza