cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez, contro la Lazio in campo con l'idea di vincere

07 aprile 2015 | 13.45
LETTURA: 4 minuti

"Gestire il risultato dell'andata? Si è possibile, ma non penso di farlo. Noi siamo una squadra che crea, attacca, fa gol e a volte subisce", spiega il tecnico del Napoli Rafa Benitez alla vigilia della gara con la Lazio, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia

Rafa Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafa Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Gestire il risultato dell'andata? Si è possibile, ma non penso di farlo. Andremo in campo con l'idea di vincere la partita, noi siamo una squadra che crea, attacca, fa gol e a volte subisce. La Lazio crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi". Il Napoli di Rafa Benitez giocherà per vincere la partita con la Lazio, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo l'1-1 dell'Olimpico. Il tecnico azzurro fa comunque i complimenti alla squadra di Pioli e a quella di Montella per questo campionato.

"Dobbiamo fare i complimenti alla Lazio e alla Fiorentina che stanno facendo così bene, come lo scorso anno la Roma, la Juve e anche il Napoli. Noi dobbiamo valutare cosa va bene e cosa no, ma non dimentichiamo che giochiamo su tre fronti, due gare a settimana, cosa che non ha fatto la Roma l'anno scorso ed anche loro quest'anno hanno più difficoltà". "La Champions? Dobbiamo aspettare la fine e vedere dove siamo, eravamo meglio in classifica. Con la Lazio domani giochiamo una partita di coppa per la finale, sarebbe la seconda consecutiva e può essere un buon traguardo, poi penseremo alla Fiorentina e alle altre partite".

Rafa Benitez nella conferenza di vigilia, comunque, manda un messaggio di serenità all'ambiente. "Ho visto una squadra che contro l'Atalanta meritava di vincere con otto occasioni nette, pur senza giocare un calcio stratosferico, poi contro la Roma meritavamo di vincere, soprattutto per il secondo tempo, ma non abbiamo approfittato delle nostre occasioni, per questo abbiamo meno punti. Non sono contento, chiaramente, ma la squadra gioca, anche se deve fare qualcosa in più in queste sfide".

Il Napoli sembra essersi inceppato in attacco. "Io sono tranquillo, la squadra crea tante occasioni. Dobbiamo migliorare nelle conclusioni. A Roma loro hanno fatto 2 tiri in porta, l'Atalanta soltanto uno mentre noi siamo quelli che tirano più in porta nello specchio, dobbiamo migliorare la conclusione e sarà più facile gestire le partite. Dicevo che i numeri sono buoni, poi bisogna essere concreti e c'è anche po' di fortuna di mezzo perché c'è anche il portiere che fa grandi parate".

Il tecnico del Napoli, non si sbilancia invece, sull'altra semifinale. "Meglio la Fiorentina o la Juve in finale? Se ci siamo noi per me è lo stesso. La Lazio sta facendo molto bene e noi dobbiamo essere sicuri di farcela. A questo punto bisogna mostrare carattere, dimostrare come abbiamo fatto tante volte il nostro livello. Siamo su tre fronti, dobbiamo dimostrare di essere pronti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza