cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez, molto soddisfatto del mio Napoli e su futuro decido ad aprile

11 marzo 2015 | 14.40
LETTURA: 4 minuti

"Si deve ragionare sempre partita dopo partita. Io come allenatore sono molto soddisfatto di vedere una squadra come la nostra dove è sui tre fronti", ha detto il tecnico del Napoli nella conferenza che precede la sfida di Europa League con la Dinamo Mosca

Rafael Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafael Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Si deve ragionare sempre partita dopo partita. Io come allenatore sono molto soddisfatto di vedere una squadra come la nostra dove è sui tre fronti. Si parla di tante squadre che stanno facendo bene, ma noi ancora siamo là, giochiamo ancora con grande intensità e tutti dicono che con l'Inter è stato uno dei migliori Napoli degli ultimi anni. Mi piace vedere la squadra giocare per 70 minuti a questo livello e dobbiamo migliorare la gestione degli ultimi minuti". Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, è ottimista in vista della sfida di Europa League contro la Dinamo Mosca, convinto che la sua squadra abbia fatto una grande partita contro l'Inter, nonostante il 2-2 finale.

"Dobbiamo dobbiamo aggredire l'avversario come abbiamo fatto con l'Inter. Servirà intensità. Si parla di Lazio in forma, noi siamo andati lì e abbiamo creato tante occasioni. Lo stesso con l'Inter, creando sette occasioni da gol nette per vincere e stravincere. Se giochiamo così domani possiamo vedere una squadra con fiducia e intensità e fare qualche gol", ha sottolineato il tecnico che ha parlato poi dell'intervista a France Football e del suo futuro: "Io ho detto a gennaio che parlerò ad aprile del mio futuro. Questa intervista è di un mese fa, dove ho detto le stesse cose. Il mio futuro non è deciso, sono contento qui, ad aprile devo decidere, parlerò con chi devo, ma ad oggi non ho nessuna offerta e nessun interesse particolare se non sulla partita di domani con la Dinamo Mosca".

Il Napoli viene dato tra le squadre favorite per vincere l'Europa League, ma Benitez è cauto. "Io ho fiducia nel lavoro che facciamo, la gara con la Dinamo Mosca sarà difficile, hanno giocatori di un livello altissimo e dobbiamo concentrarci su questa sfida ed è quello che ho detto alla squadra". Nessuna scelta quindi tra Europa League e qualificazione diretta in Champions. "Io sono positivo, spalla a spalla tutti uniti, possiamo arrivare più avanti, in campionato, Europa League e Coppa Italia, nessuna preferenza", ha aggiunto Benitez che ha poi attaccato certa stampa.

"Oggi ho letto di un cambio difensivo che non ho fatto, ma il Milan ha subito il gol con un cambio Pazzini-Bocchetti e nessuno ha detto niente. Poi si parla di un calo fisico, io ho i dati fisici statistici ed il Napoli ha corso più dell'Inter, anche se ha giocato con la Lazio, il dominio dell'Inter ha visto una presenza in area del 19%, Andujar non ha fatto interventi. Io sarei preoccupato se fossi l'allenatore della Roma, Lazio, Samp... perché dopo 40 partite il Napoli fa ancora 70' spettacolari. Noi dobbiamo gestire meglio queste situazioni finali con l'obbiettivo di vincere la prossima partita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza