cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 15:49
Temi caldi

Special welcome

'Benvenuto in America', Twitter crea le emoji per Papa Francesco

23 settembre 2015 | 18.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Anche Twitter dà il benvenuto a Papa Francesco in America. Lo fa dedicandogli una serie di emoji che dureranno il tempo della storica visita del Pontefice negli Stati Uniti. C'è la faccina di Bergoglio davanti alla bandiera americana; il Campidoglio; la Statua della Libertà e la Liberty Bell.

Come funzionano? Basta digitare hashtag specifici - #PopeinUS, #PopeinDC, #PopeinNYC e #PopeinPhilly - et voilà, ecco le emoji abbinate. Si possono usare tranquillamente nei tweet personali ma solo fino a domenica quando si concluderà la visita del Papa.

L'idea è molto simile a quella realizzata per altri grandi eventi, come per esempio la Coppa del Mondo. In questa occasione Twitter ha anche realizzato una lista di account per seguire passo passo gli spostamenti di Bergoglio durante il viaggio Usa (le tappe: Washington DC, New York, Philadelphia).

E tra i tanti gadget creati per accogliere Francesco, anche l'app Popemoji: disponibile per iOS e Android, il software propone tante simpatiche faccine di Bergoglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza