cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 20:51

Tor di Valle

Berdini: "Stadio Roma? Troveremo punto d'incontro"

16 gennaio 2017 | 13.34
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Il progetto dello stadio della Roma
Roma, 16 gen. (AdnKronos)

"Lo Stadio della Roma? Fino al 31 gennaio c'è tempo, oggi è 16 gennaio, non vi preoccupate. Stiamo costruendo un tavolo tecnico con la Roma, nessuno dell'amministrazione o politico e stiamo andando avanti nella interlocuzione". Lo ha detto l'assessore all'Urbanistica del comune di Roma, Paolo Berdini, all'AdnKronos. Le parti continuano a lavorare per cercare di trovare un punto d'incontro entro il 31 gennaio, giorno in cui il Presidente della conferenza dei Servizi ha convocato una nuova seduta in cui sarà necessario fornire il parere finale sul progetto dello stadio della società giallorossa.

Il problema principale è quello delle cubature. "Le cubature? Se ne parlerà in quel tavolo lì. Una riduzione tra il 20 e 40%? Vediamo. L'eliminazione di una torre o la riduzione di tutte e tre? L'indirizzo lo decide il tavolo tecnico che sarà istituito. Lo stiamo costituendo, mercoledì o giovedì ci sarà la prima riunione, entro questa settimana già si vedranno. Se la Roma dice che vuole 7 milioni di metri cubi e noi diciamo zero...poi vediamo la trattativa e vediamo di trovare un punto d'incontro. Lavoreremo a oltranza per arrivare al 31 gennaio", ha aggiunto Berdini.

Il 31 gennaio gli enti forniranno i loro pareri motivati sul progetto e la conferenza di servizi redigerà il parere unico finale. Tra gli adempimenti previsti c’è anche l’approvazione da parte della Conferenza dello schema di convenzione. L'assessore ha inoltre spiegato che i rapporti con la sindaca Virginia Raggi sono sereni. "Se si sono tranquillizzati i rapporti tra me e la sindaca Raggi? Assolutamente, sono sempre stati tranquilli, non c'è mai stato disaccordo tra me e il sindaco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza