cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:23

Fase 3: Bergamo (EY), 'da esperimento smart working in Pa risultati soddisfacenti'

01 ottobre 2020 | 15.42
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Roma, 1 ott. (Adnkronos/Labitalia)

"Nella Pubblica amministrazione, l'esperimento dello smart working, nonostante le difficoltà culturali e tecnologiche, ha avuto risultati soddisfacenti, da un punto di vista sia di produttività sia di soddisfazione dei lavoratori". A dirlo Dario Bergamo, market segment leader government & infrastructure di EY, nel corso del digital talk 'Le new ways of working nella Pubblica amministrazione', promosso da EY e trasmesso in streaming su Adnkronos.com.

"Ora - spiega - bisogna intervenire per non tornare indietro e far sì che la pandemia si trasformi in un’opportunità per incrementare l’efficienza e accelerare la modernizzazione della Pa e, di conseguenza, dell’intero Paese".

"E' fondamentale in questa fase - sottolinea Dario Bergamo - agevolare la transizione verso le 'new ways of working' attraverso investimenti in infrastrutture fisiche e tecnologiche e in formazione e politiche di gestione delle risorse umane, ma anche attraverso la creazione di nuovi luoghi di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza